DUFF McKAGAN annuncia il live album ‘Tenderness Live From Los Angeles’
Duff McKagan, bassista dei Guns N’ Roses, celebra il quinto anniversario del suo acclamato secondo album solista ‘Tenderness’, annunciando il live album ‘Tenderness Live From Los Angeles’ che sarà pubblicato il prossimo 31 Maggio 2024.
La release contiene le registrazioni della performance tenuta all’El Rey Theatre di Los Angeles il 13 giugno 2019, qualche giorno dopo l’uscita dell’album ‘Tenderness’. Questa vede McKagan intraprendere un viaggio intimo attraverso il suo canone di canzoni insieme ad alcune cover, profondamente personali, accompagnate dal produttore Shooter Jennings, tre volte vincitore del Grammy Award, e dalla sua band.
Duff afferma: <<È stato un vero piacere e un onore poter lavorare con Shooter Jennings e la sua band stellare per la registrazione delle canzoni che sono diventate il disco ‘Tenderness’. Avere Aubrey e John che suonavano il violino e la pedal steel guitar nei brani, ha davvero portato la musica in una direzione completamente nuova per me. Mi sforzo per il cambiamento e la crescita nella vita, e questi ragazzi mi hanno introdotto in un mondo musicale completamente nuovo. Questa relazione è stata resa ancora più speciale, quando Shooter e la band hanno deciso di fare un tour di ‘Tenderness’ con me. Ted Kemp, Jamie Douglas, Aubrey Richmond, John Scheffler e Shooter erano stati in tour insieme per anni. Ho vinto la lotteria! Questa registrazione dal vivo dall’El Rey di Los Angeles mette in mostra non solo le canzoni del disco, ma anche alcune cover che abbiamo iniziato a inserire nel live set durante il tour. Abbiamo evidenziato un paio di brani di questo spettacolo: ‘Tenderness’, ovviamente, e la nostra versione della canzone di ‘River Of Deceit’ dei Mad Season.>>
La performance di ‘River Of Deceit’ è disponibile come anticipazione, tramite il video di seguito:
‘Tenderness Live From Los Angeles’ segue di circa un anno l’uscita dell’altrettanto acclamato terzo album solista di McKagan, ‘Lighthouse’. In occasione del tour di supporto al disco, ricordiamo che Duff McKagan passerà dall’Italia per un’unica data che avrà luogo Mercoledì 16 Ottobre 2024 presso i Magazzini Generali di Milano. Info e dettagli QUI!
Queste di seguito la copertina e la tracklist del live album:
01. You Ain’t The First
02. Breaking Rocks
03. Tenderness
04. Chip Away
05. Feel
06. Wasted Heart
07. River Of Deceit
08. Dust N’ Bones
09. Last September
10. It’s Not Too Late
11. Falling Down
12. Cold Outside
13. Parkland
14. Clampdown
15. Dead Horse
16. Don’t Look Behind You
17. Deepest Shade
Back office di Suoni Distorti Magazine