DROPKICK MURPHYS: l’album ‘This Machine Still Kills Fascists’ a Settembre, on-line il video del primo singolo

DROPKICK MURPHYS: l’album ‘This Machine Still Kills Fascists’ a Settembre, on-line il video del primo singolo

I Dropkick Murphys hanno annunciato l’uscita del nuovo album, intitolato ‘This Machine Still Kills Fascists’ e in uscita il prossimo 30 Settembre 2022.

Prodotto dallo storico collaboratore della band Ted Hutt al The Church Studio di Tulsa, sarà un album interamente in acustico ed è incentrato su testi di Woody Guthrie.

I Dropkick Murphys raccontano: <<Prima di tutto, Woody Guthrie incarna lo spirito della vera ribellione. Sempre uno a difendere il lavoratore ed a combattere contro il fascismo. Come la sua famosa chitarra ha coraggiosamente dichiarato “Questa macchina uccide i fascisti”, riprendiamo il titolo per il disco. Non si tratta della prima collaborazione con Guthrie… Nel 2004 abbiamo trovato un testo inedito negli archivi di Woody intitolato ‘Shipping Up To Boston’, e l’abbiamo trasformato in una canzone che potreste conoscere… Con Al Barr in pausa, tutti noi volevamo registrare nuova musica, ma non fare un tipico album dei Dropkick Murphys senza di lui… così abbiamo pensato che questo fosse il momento perfetto per riconnetterci con le parole di Woody. E noi non vediamo l’ora di farvelo sentire!>>

Di seguito trovate il video del nuovo e primo singolo estratto, ‘Two 6’s Upside Down’:


Nell’immagine qui sotto, la copertina dell’album:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.