DROIDGLOW: ascolta il nuovo singolo ‘Ghost of You’ feat. Liz Van Gretsch
A tre mesi dal debutto ‘Street of Madness’, oggi -17 novembre- Droidglow rilascia il nuovo singolo ‘Ghost of You’ che potete ascoltare in streaming sotto. Il nuovo brano del progetto dark synth-wave del music producer alessandrino Lorenzo Figini, esce nuovamente per la francese Lazerdiscs Records.
Il nuovo singolo è cantato dalla bravissima singer e compositrice australiana Liz Van Gretsch, co-autrice del testo e della melodia vocale. Liz, artista internazionale sotto l’ala protettrice di Nick Halkes, manager dei Prodigy, ha lavorato con Peredur Ap Gwynedd, chitarrista dei Pendulum, nonché chitarrista di Anastacia e Natalie Imbruglia.
A proposito del testo, Liz Van Gretsch scrive: <<L’ispirazione per Ghost of You è arrivata subito dopo la fine della mia relazione. Quando Lorenzo mi ha inviato la demo, sapevo che doveva essere così. Si tratta di innamorarsi di una bugia. Significa venire a patti con il fatto che la persona a cui tieni, ti ha ingannato facendoti credere che fosse per te, solo per poter prendere ogni singolo grammo della tua energia, amore e gentilezza per i propri bisogni egoistici. Descrive una relazione con un essere umano narcisistico. Qualcuno che ti ha fatto credere di capirti, ti ha fatto fidare di lui, ti ha fatto credere che il suo amore fosse reale, finché la sua facciata non è venuta meno e la dura realtà di chi erano veramente è stata smascherata. E poi, tutto ciò che ti rimane è un fantasma. Un lontano ricordo. E le cicatrici che hai a causa dell’abuso emotivo all’inizio sembrano insopportabili e ti perseguitano… finché non realizzi che tu sei la luce nel loro mondo oscuro, e la luce vince sempre l’oscurità.>>
La canzone è molto melodica, ha un sound energico dark synthwave anni 80, con influenze metal, ed è stata realizzata con sintetizzatori analogici e chitarre distorte molte dure, nel tipico stile Droidglow, impreziosita dallo splendido assolo di chitarra suonato nel brano dal castelnovese Alessio Baratella.
Ecco la nuova ‘Ghost of You’ di Droidglow:
La bellissima copertina ha un look retro horror vibes ed è stata realizzata dal rinomato studio milanese Artificial Visions.
Back office di Suoni Distorti Magazine