DRACONICON: in arrivo il nuovo album ‘Pestilence’, guarda il video di ‘Heresy’
Inner Wound Recordings ha annunciato il nuovo album dei power metaller italiani Draconicon. Intitolato ‘Pestilence’, il secondo album della band è in arrivo il 17 Novembre 2023. Il primo estratto è ‘Heresy’, un brano uptempo oscuro ed epico, pieno di energia ed emozione; di cui è disponibile il video sotto.
Il nuovo ‘Pestilence’ è il capitolo successivo della storia iniziata dai Draconicon nel 2021 con il debut album ‘Dark Side of Magic’, uno sguardo al lato più malato dentro ognuno di noi. Instabilità mentale, dolore e tristezza sono i temi principali dei testi, profondamente influenzati dai recenti tempi di pandemia.
In questo capitolo, il sound dei Draconicon incontra il caos di Francesco Ferrini dei Fleshgod Apocalypse, che ha scritto tutti gli arrangiamenti orchestrali dell’album, permettendo alla band di fare un nuovo passo nella propria crescita, più oscuro che mai.
L’album è stato mixato e masterizzato da Marco Mastrobuono (Hour of Penance, Fleshgod Apocalypse, Shores of Null) e Alessandro Mammola e l’artwork è stato creato da Dan Goldsworthy (Alestorm, Gloryhammer).
Ecco il primo assaggio, ‘Heresy’:
01. Twisted Reflection
02. Heresy
03. Thorns
04. Pestilence
05. Theatre of Sorrow
06. Circus of the Dead
07. Drowned
08. Slumber Paralysis
09. Under the Weight of Your Sin
10. Faust
Draconicon line-up:
Alex Moth – Guitar, Backing Vocals
Grym Hünter – Guitar, Backing Vocals
Simon Borgen – Violin, Backing Vocals
Philip Skrim – Bass
Arkanfel – Lead Vocals
Back office di Suoni Distorti Magazine