DOKKEN: il video di ‘Over The Mountain’, anticipazione dall’album del ritorno
I leggendari rocker americani Dokken pubblicheranno il loro tredicesimo album in studio ‘Heaven Comes Down’ il prossimo 27 ottobre 2023 tramite Silver Lining Music. Il seguito di ‘Broken Bones’ del 2012 è prodotto da Bill Palmer e Don Dokken ed è stato mixato da Kevin Shirley (Aerosmith, Iron Maiden).
Oggi la band ha diffuso il video di un nuovo singolo d’anticipazione, ‘Over The Mountain’, che potete gustarvi qui sotto. La clip è diretta da Above The Void.
A tal proposito, il mastermind Don Dokken spiega: <<Over The Mountain è una canzone metaforica dal punto di vista dei testi sulle persone che cercano tempi e giorni migliori. Sembra che tutti siano sempre alla ricerca del loro Shangri-La. Il mio studio sulle montagne del Sangre de Cristo ha finestre avvolgenti che si affacciano su tre catene montuose e sulle luci della città di Santa Fe in basso. Il tuo ambiente influenza ciò che scrivi. Non sto fissando un muro nero insonorizzato, sto guardando fuori da dieci finestre dove posso vedere le montagne Sandia, Ortiz e Jemez, guardando il tramonto ogni giorno, viola, giallo e rosa, e ti colpisce… molto stimolante!>>
Il nuovo disco dei Dokken è pre-ordinabile su Amazon:
CD >https://amzn.to/46ch0Ze
LP >https://amzn.to/3PoTGRl
Dal nuovo album ‘Heaven Comes Down’, i Dokken hanno già anticipato i singoli ‘Gypsy’ e ‘Fugitive’ di cui riportiamo nuovamente i video di seguito:
01. Fugitive
02. Gypsy
03. Is It Me Or You?
04. Just Like A Rose
05. I’ll Never Give Up
06. Saving Grace
07. Over The Mountain
08. I Remember
09. Lost In You
10. Santa Fe
Back office di Suoni Distorti Magazine