DODY: il video del singolo d’esordio ‘A New Life’

DODY: il video del singolo d’esordio ‘A New Life’

‘A New Life’ è il singolo d’esordio di Dody, che potete gustarvi dal video ufficiale sotto.

Il video di ‘A New Life’ rappresenta non solo il suo esordio ufficiale nel mondo della musica sotto l’egida della Metal Zone Italia, ma la voglia irrefrenabile di raccontare un personale percorso musicale e di vita fino a questo punto e di prendere in mano la propria esistenza (“I never tried to decide for me”). Questo prima di intraprendere un cammino che la porterà probabilmente a far uscire fuori con maggiore decisione le sue radici Hard Rock/Blues. ‘A New Life’ rappresenta quindi uno spartiacque tra la Dody Sinagra che è arrivata fin qui attraverso un iter lungo e variegato, ma contemporaneamente serve a farle cominciare il tragitto verso la Dody che sarà. Come si può evincere dalla casa discografica scelta e dal background rock, in un caso prettamente metal, di coloro i quali hanno reso possibile questa uscita. Col nome di Carlo Carbone che dovrebbe ricordare qualcosa ai blackster di qualche anno fa. Una “new life” musicale e personale che la vede già al lavoro verso questa direzione e potrebbe presto regalarci una grande cantante rock.

Ad affiancare Dody Sinagra troviamo Andrea Inglese alla chitarra (We Will Rock You Musical, Mamma Mia The Musical Australia, Billy Elliot il musical), Massimo Pino al basso (Kunsertu, Jesus Christ Superstar Rockopera, DoctorCom, Irene Fargo, Mario Venuti) e Francesco Isola alla batteria (Alterpop, Divae Project).

Il singolo ‘A New Life’ è prodotto da Dorotea Virzì Sinagra e Antonino Alessi, mixato e masterizzato al Monogravity da Carlo Carbone (Art Inferno). Alla regia del video Filippo Arlotta di Faeria.

Nata in una famiglia che l’ha portata in maniera naturale verso la musica – padre bassista in una rock band negli anni 60 e madre vocalist nello stesso gruppo – Dody Sinagra cresce dividendosi tra concorsi canori e l’ascolto di grandi band e singoli artisti di livello, i quali la formano in un certo modo. Nel corso degli anni i nomi di B.B. King, Rolling Stones, Eagles, King Crimson, ELP, Supertramp, Fleetwood Mac, The Queen, Toto, Eric Clapton, Rod Stewart, Billy Idol, David Bowie, REM, The Cure e Police, affiancano quelli di grandi voci femminili come Etta James, Janis Joplin, Patty Smith, Blondie, Gwen Stefani, Alicia Keys e Nelly Furtado. Senza contare quelli più tipicamente riferibili al mondo hard rock e dintorni: The Cult, Europe, Radiohead, Gary Moore, RHCP, Green Day, Audioslave e molti altri.

Per quanto riguarda la sua formazione personale, Dody ha seguito i corsi dell’Accademia Lizard, della Gravina Music Academy, è stata seguita dalla docente di canto jazz Rosalba Bentivoglio e ha maturato una solida esperienza live in ogni contesto. Jam session e situazioni unplugged comprese.

Potete scoprire di più seguendo Dody su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: