DEVILDRIVER: in arrivo ‘Dealing With Demons Vol. II’, on-line il video di ‘Through The Depths’

DEVILDRIVER: in arrivo ‘Dealing With Demons Vol. II’, on-line il video di ‘Through The Depths’

I groove metal californiani Devildriver hanno annunciato l’uscita di ‘Dealing With Demons Vol. II’, seguito della prima parte rilasciata nel 2020. L’uscita del nuovo, decimo album in studio è fissata il prossimo 12 Maggio 2023 tramite Napalm Records.

Ancora una volta la release è prodotta da Steve Evetts, con alcuni ritocchi apportati dal chitarrista Mike Spreitzer. Il nuovo ‘Dealing With Demons Vol. II’ è indiscutibilmente più pesante e inesorabilmente più aspro del suo predecessore. L’album rappresenta non solo il più feroce dei due dischi, ma anche i recessi più oscuri della psiche del celebre frontman Dez Fafara e l’eliminazione finale dei suoi demoni che hanno perseguitato a lungo la musica della band.

Come primo assaggio, i Devildriver hanno rilasciato oggi anche il video del primo singolo estratto ‘Through The Depths’, che trovate di seguito.

La clip è diretta da Vicente Cordero di Industrialism Films.

Fafara spiega: <<‘Dealing With Demons Vol. II’ è – in poche parole – una conversazione nella sua interezza sull’affrontare i demoni ‘interni’. È una conversazione in forma di canzone tra ‘sé e un potere separato da se stessi, e il tentativo di seppellire vecchie entità.>>

L’attuale formazione dei Devildriver è composta da Dez Fafara alla voce, Mike Spreitzer e Alex Lee alle chitarre, Jon Miller al basso e Davier Pérez alla batteria.

Queste la track-list e l’artwork del nuovo disco:

01. I Have No Pity
02. Mantra
03. Nothing Lasts Forever
04. Summoning
05. Through The Depths
06. Bloodbath
07. It’s A Hard Truth
08. If Blood Is Life
09. This Relationship, Broken