DETEST: in arrivo l’album ‘A World Drowning In Detest’, fuori il primo singolo

DETEST: in arrivo l’album ‘A World Drowning In Detest’, fuori il primo singolo

I death metaller Detest sono tornati più forti che mai con ‘A World Drowning in Detest’, un assalto implacabile che spinge i confini del death metal. Questo album segna una nuova era per la band, poiché incanalano aggressività cruda, abilità artigianale e un rinnovato amore per la loro arte in ogni nota. In questo disco, i danesi stanno marciando in avanti con un ritrovato senso di scopo e determinazione, senza lasciare nulla di intentato nella loro ricerca di trovare tutto nel panorama del metal estremo. L’uscita è stata schedulata per il prossimo 6 dicembre 2024 tramite Emanzipation Productions.

Un primo assaggio è disponibile con il singolo ‘F.Y.M.M.F., che potete ascoltare qui sotto; un brutale e feroce assalto death metal, proprio come il genere dovrebbe suonare secondo i Detest.

Il chitarrista John Petersen, fondatore della band, riassume la loro mentalità: <<Nel precedente ‘We Will Get What We Deserve’ ho cercato di limitarmi, ma questa volta ho fatto l’opposto: niente limiti. Con questa etica, ‘A World Drowning in Detest’ presenta alcuni dei materiali più intensi e complessi nella discografia della band, mescolando riff brutali, assoli brucianti e groove schiaccianti con una precisione tecnica che colpisce più duramente che mai.>>

L’aggiunta di due nuovi membri ha, in effetti, portato il sound collettivo a livelli senza pari. Il ritorno di Jesper Mathiesen alla batteria ha rivitalizzato i ritmi della band, infondendo a ogni traccia un’energia potente e ad alto numero di ottani. La sua batteria conferisce alla musica un senso di vita e urgenza palpabile, spingendo le canzoni in avanti con brutale efficienza. Anders L. Nissen, alla chitarra, ha anche portato una nuova dimensione al sound dei Detest. Creatività scatenata: libero da limitazioni creative, John Petersen ha riversato tutto in questo disco. Le composizioni della band sono più intricate, il lavoro di chitarra più sperimentale e il suono generale più audace e più espansivo. Inoltre, ‘A World Drowning in Detest’ riversa performance dinamiche ed energiche; l’interazione tra la batteria di Jesper e il lavoro di chitarra di Anders crea un paesaggio musicale che è sia grezzo che raffinato, rendendo ogni traccia un’esecuzione feroce ma serrata della maestria del death metal.

Mentre il nuovo lavoro dei Detest porta con sé il suono brutale e senza compromessi che i fan si aspettano, introduce anche nuovi elementi che spingono i confini del genere. È un’evoluzione per la band che piacerà sia ai fan di lunga data che ai nuovi ascoltatori. Davvero, la vecchia scuola incontra il sangue nuovo.

Queste la track-list e la copertina del disco:

  1. It’s Over
  2. Drowning In Detest
  3. Bullet Rain
  4. Misery Stand In Line
  5. F.Y.M.M.F.
  6. Never Can Be Banished
  7. As I Expected
  8. Supposed To Suffer
‘A World Drowning in Detest’ (2024)

Detest line-up
John Petersen: guitar
Simon Springborg: bass, vocals
Jesper Mathiesen: drums
Anders L. Nissen: guitar

 

Photocredit: AndVil Photography

 

Rispondi