DESCENDENTS: l’album ‘9th & Walnut’ a luglio, ascolta la nuova ‘Baby Doncha Now’

DESCENDENTS: l’album ‘9th & Walnut’ a luglio, ascolta la nuova ‘Baby Doncha Now’

I punk rocker statunitensi Descendents hanno annunciato l’uscita di ‘9th & Walnut’, che sarà pubblicato il prossimo 23 luglio tramite Epitaph Records. Il disco, l’ottavo della band, segue a distanza di cinque anni ‘Hypercaffium Spazzinate’.

Nel 2002 la band – nella sua formazione originale composta dal bassista Tony Lombardo, il batterista Bill Stevenson, il chitarrista Frank  Navetta (morto nel 2008) e il cantante Milo Aukerman – era finalmente entrata in studio per registrare i brani che ne avevano delineato il sound. L’album ‘9th & Walnut’ è una raccolta di 18 brani, tra cui i primissimi risalenti tra il 1977 e il 1980, come ‘Ride The Wild’ e ‘It’s A Hectic World’ (qui per la prima volta cantati da Milo) e una cover di Glad All Over dei The Dave Clark Five – ovviamente riproposta nello stille dei Descendents.

Ad anticipare l’album, la band ha diffuso lo streaming del singolo ‘Baby Doncha Now’, che potete ascoltare di seguito. Il batterista Bill Stevenson, sul singolo racconta:

<<‘Baby Doncha Know’ è stata forse la quinta canzone che abbiamo imparato”, ricorda il batterista Bill Stevenson. “Andavamo al 9th & Walnut tutti i weekend e passavamo le giornate a suonare. Ero sbalordito dal fatto che un ragazzo della mia età che frequentava la mia stessa scuola potesse scrivere dei pezzi così fighi. Frank sembrava più maturo della sua età. Ma non gli ho mai chiesto di chi o di cosa parlasse. Ero solo felice di essere lì con lui e Tony.>>

Queste la track-list e la copertina:

Side A
Sailor’s Choice – 1:14
Crepe Suzette – 1:05
You Make Me Sick – 0:56
Lullaby – 1:01
Nightage – 2:22
Baby Doncha Know – 0:56
Tired of Being Tired – 1:16
I’m Shaky – 1:48
Grudge – 1:28

Side B
Mohicans – 1:41
Like the Way I Know – 0:56
It’s A Hectic World – 1:37
To Remember – 1:45
Yore Disgusting – 0:52
It’s My Hair – 1:14
I Need Some – 1:10
Ride the Wild – 2:14
Glad All Over? – 1:37

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: