DEMONS MY FRIENDS: il nuovo singolo ‘The Isolate’ con videoclip

Il trio heavy rock di Austin Demons My Firends ha recentemente firmato con Ripple Music per l’uscita del suo nuovo album all’inizio del 2026 e oggi presenta un nuovo brano, The Isolate! Qui sotto trovate il videoclip.
The Isolate è il risultato di un’esplorazione molto personale da parte dei membri della band, che si sono concentrati sul tentativo di riflettere, attraverso questo brano, la forte ansia che hanno sperimentato da adolescenti socialmente imbarazzanti molti anni fa. Questo brano cerca anche di introdurre il pubblico alle tematiche che saranno alla base del loro secondo album, che sarà annunciato a breve.
A proposito del brano, il chitarrista e cantante Pablo Anton afferma: <<Demons My Friends continua a essere un’esperienza terapeutica per tutti noi, e con questa nuova canzone, The Isolate, volevamo mettere in luce i nostri anni dell’adolescenza. Una delle cose più belle del crescere è avere una prospettiva diversa sui drammi del passato e ripensare a eventi della nostra vita che sul momento sono stati davvero travolgenti, ma che in seguito non significano nulla. Riflette quanto i drammi della nostra vita possano essere in gran parte inventati dalla nostra mente, dai nostri demoni, e vivere solo dentro di noi, ma non esistono nel mondo reale e gli altri non riescono nemmeno a percepirli>>.
I Demons My Friends sono una band messicana che fonde elementi rock, post-punk e doom. Il power trio ha iniziato la sua impresa creativa con una sessione di registrazione improvvisata al festival musicale SXSW di Austin, in Texas, nel 2022 e ha coronato il suo sodalizio con il loro album di debutto intitolato Demons Seem to Gather, prodotto e mixato da Jeff Henson (Duel, Greenbeard, Spirit Adrift, Clutch) e masterizzato da Alberto de Icaza. Hanno anche supportato direttamente in tournée artisti come Bruce Dickinson e Graveyard.
Il loro approccio è tipicamente descritto come emotivamente carico e avventuroso a livello sonoro, mescolando potenza pura con un senso di malinconia riflessiva, mentre i loro temi affrontano spesso lotte personali, temi sociali e la complessità dell’esperienza umana con un tocco di contemplazione esistenziale o filosofica.
I Demons My Friends sono:
Pablo Anton – Chitarre e voce
Lu Salinas – Basso e voce
Tarro Martinez – Batteria

Suoni Distorti Magazine