DELAIN: dettagli dell’EP ‘Dance With The Devil’ e video della title-track

DELAIN: dettagli dell’EP ‘Dance With The Devil’ e video della title-track

I Delain rilasceranno un nuovo EP il prossimo 8 novembre 2024 tramite Napalm Records. Intitolato ‘Dance With The Devil’, il disco conterrà due nuovi singoli quali la title-track e ‘The Reaping’, insieme ad una nuova versione di ‘Sleepwalkers Dream’ (presente nell’album ‘Lucidity’ del 2006) e 9 brani registrati dal vivo.

Il primo dei due singoli inediti e title-track, ‘Dance With The Devil’, viene anticipata accompagnata dal videoclip che potete gustarvi qui sotto.

A tal proposito, il tastierista Martijn Westerholt dice: <<Questo video è stato girato il giorno dopo la nostra esibizione al Summer Breeze in Germania. Avevamo ancora l’adrenalina di quello spettacolo nel nostro sistema ed eravamo entusiasti di poter portare quell’energia nel video. Ci siamo divertiti un mondo! La clip contiene una rappresentazione drammatizzata della lotta tra il bene e il male, la guerra che tutti combattiamo sia fuori che, spesso, dentro noi stessi. >>

A proposito del disco, invece, Westerholt aggiunge: <<Siamo emozionati di avere del materiale nuovo di zecca pronto per essere pubblicato! Oltre alle nuove canzoni, è stato fantastico aver catturato alcuni momenti magici dal vivo del nostro tour europeo all’inizio di quest’anno per l’EP. Siamo decisamente molto emozionati per questa uscita e non vediamo l’ora di portare la nuova musica ai prossimi concerti dei Delain!>>

Il video è diretto da Sebastian Pielnik.

Le tracce in studio sono state mixate da Tom Müller, mentre i brani dal vivo sono stati registrati da Laurens Evers e mixati da Nathan Cairo. La masterizzazione è stata curata da Svante Forsback nei Chartmakers Studios.

Nell’immagine sotto, la copertina realizzata da Ludovico Cioffi, mentre di seguito la track-list:

1. Dance with the Devil
2. The Reaping
3. Sleepwalkers Dream – 2024 Version
4. The Cold – Live
5. Burning Bridges – Live
6. The Quest and the Curse – Live
7. April Rain – Live
8. Invidia – Live
9. Queen of Shadow (feat. Paolo Ribaldini ) – Live
10. Your Body is a Battleground (feat. Paolo Ribaldini ) – Live
11. Moth to a Flame – Live
12. Control the Storm (feat. Paolo Ribaldini ) – Live
13. Dance with the Devil – Instrumental
14. The Reaping – Instrumental
15. Underland – Alternate ending

Delain – ‘Dance With The Devil’ (2024)

 

Rispondi