DEEP PURPLE: il video della nuova ‘Man Alive’

DEEP PURPLE: il video della nuova ‘Man Alive’

I Deep Purple hanno rilasciato in streaming la nuova canzone ‘Man Alive’, che potete ascoltare sotto attraverso il video ufficiale. Si tratta della seconda anticipazione dal nuovo album ‘Whoosh!’, di cui l’uscita è stata posticipata al prossimo 7 agosto su earMUSIC.

Sul brano, il cantante Ian Gillan spiega: <<È un concetto astratto. C’era una qualità apocalittica nella musica di) ‘Man Alive’, e l’idea si è sviluppata in modo lirico da lì – lo scenario di questo evento che ha avuto luogo e tutti sono stati uccisi, e ottieni questa immagine di “tutte le creature grandi e piccole” che pascolavano su un terreno rosso sangue, e l’erba cresceva sulle strade della città. Quindi è uno scenario post-umanistico. E poi all’improvviso qualcosa si è levato sulla spiaggia, e si rivela essere un uomo, ed è l’unico uomo vivente – ma è solo un uomo, quindi… Questa è la fine dell’umanità, perché a che serve un solo uomo? Questa era l’idea. Se fosse un dipinto, lo chiameresti impressionista!>>


Dal nuovo album dei Deep Purple vi anticipammo già il video del singolo ‘Thow My Bones’.

Per quanto riguarda il nuovo album ‘Woosh!’ i Deep Purple hanno collaborato con il produttore Bob Ezrin, lavorando insieme a Nashville. L’album viene anticipato come il più versatile della loro collaborazione, aprendosi senza limiti in varie direzioni. “Deep Purple is putting the Deep back into Purple” è stato il motto scherzoso in studio dopo che le prime canzoni hanno subito chiarito che Ezrin e i Purple erano sulla strada giusta per creare un album che oltrepassasse i confini del tempo, esprimendo il loro risentimento per l’attuale situazione nel mondo e rivolgendosi a tutte le generazioni.

Queste, la tracklist e la copertina:

  1. Throw My Bones
  2. Drop The Weapon
  3. We’re All The Same In The Dark
  4. Nothing At All
  5. No Need To Shout
  6. Step By Step
  7. What the What
  8. The Long Way Around
  9. The Power of the Moon
  10. Remission Possible
  11. Man Alive
  12. And the Address
  13. Dancing In My Sleep

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: