DEE SNIDER: i dettagli del nuovo album ‘Leave A Scar’ e il video di ‘I Gotta Rock (Again)’

DEE SNIDER: i dettagli del nuovo album ‘Leave A Scar’ e il video di ‘I Gotta Rock (Again)’

Dee Snider ha svelato i dettagli di ‘Leave A Scar’, nuovo album solista che verrà pubblicato il prossimo 30 luglio tramite Napalm Records.

Il nuovo disco solista del frontman dei Twisted Sister è coprodotto nuovamente da Jamey Jasta (cantante degli Hatebreed), così come per il precedente ‘For The Love Of Metal’ del 2018. Mentre il missaggio e il mastering sono a cura del batterista Nick Bellmore.

In contemporanea all’annuncio dell’album, Snider ha pubblicato il primo singolo dell’album, ‘I Gotta Rock (Again)’, accompagnato da un nuovo video musicale. Incanalando i suoi anni come uno dei cantanti più rispettati della musica mentre sfrutta il fascino moderno, Snider offre un inno da headbanging di dedizione per tutta la vita all’heavy metal – non importa cosa!

Sul singolo Dee racconta: <<‘I Gotta Rock (Again)’ è il punto di partenza di questo album e la motivazione che mi ha spinto a tornare in studio per registrare ‘Leave A Scar’. Alla fine del 2019, avevo sentito che le mie registrazioni e le mie esibizioni dal vivo erano finite, ma non l’avevo annunciato al mondo. Mentalmente avevo deciso che avevo finito. Ma lo stato delle cose nel 2020 aveva altri piani per me. Tra Covid e lo stato politico in tutto il mondo, mi sono ritrovato a desiderare (sì, desiderio) di tornare in studio. Nelle immortali parole di Ice Cube, ‘ho qualcosa da dire!’>>

Come una cicatrice stessa, ‘Leave A Scar’ è una quantità illuminante di angoscia incisa nel tempo, che funge da rifugio musicale e produzione espressiva per Dee. Ma a sua volta, questa capsula del tempo uditiva scritta per esprimere la rabbia, il disagio e il dolore che ha provato durante il blocco emerge non solo come vescica pesante, ma inesorabilmente potente. Ognuna delle 12 tracce di ‘Leave A Scar’ non solo rafforza ulteriormente la posizione di Snider come uno dei frontmen più celebrati di tutti i tempi, dimostrando che la sua consegna vocale e la sua spavalderia imponente sono più forti che mai, ma che non è neanche lontanamente vicino a fermarsi.

Le teste sbatteranno entro pochi secondi dalle note di apertura che caricano le note di un album ultra accattivante e inno ‘I Gotta Rock (Again)’, preparando immediatamente il terreno per l’assalto senza sosta dei pilastri metallici a venire. Tracce come la brutale ‘Time To Choose’, con l’attacco vocale ospite innescato di George ‘Corpsegrinder’ Fisher dei Cannibal Corpse, e ‘The Reckoning’, pronto per il mosh, mostrano il pesante assalto dell’album, senza sacrificare la bontà armonica evidente su tracce come l’inesorabile , l’hooky thrasher ‘All Or Nothing More’ e il melodico ‘In For The Kill’ ispirato al metalcore. Singolo energico di forza ‘Down But Never Out’ racchiude il grosso riffage e la percussione della batteria palpabili in tutto l’album, mentre il bruciante ‘Before I Go’ fornisce uno dei ritornelli e testi agghiaccianti più massicci e memorabili dell’album. L’album si chiude con la vittoriosa ballata ‘Stand’, un invito agli ascoltatori a prendere posizione e far sentire la propria voce.

Se ‘For The Love Of Metal’ ha acceso l’eminente ondata di Snider in una nuova era, ‘Leave A Scar’ la fa esplodere.

Snider sul nuovo album afferma: <<Prima della fine del 2020, sapevo che non solo dovevo tornare in studio, ma per la prima volta dagli anni ’90, volevo – no, avevo bisogno – di fare parte del processo di scrittura. Ho contattato il mio produttore Jamey Jasta e gli ho detto che ero pronto per fare un altro disco. ‘Leave A Scar’ è pieno di messaggi per le voci silenziose nel mondo che hanno bisogno di qualcuno che parli per loro conto. Questo è il mio scopo.>>

Di seguito la track-list e l’artwork:

01. I Gotta Rock (Again)
02. All Or Nothing More
03. Down But Never Out
04. Before I Go
05. Open Season
06. Silent Battles
07. Crying For Your Life
08. In For The Kill
09. Time To Choose
10. S.H.E.
11. The Reckoning
12. Stand

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: