DECAPITATED: in uscita la raccolta di demo ‘The First Damned’

DECAPITATED: in uscita la raccolta di demo ‘The First Damned’

Il 4 giugno i virtuosi techical death metallers polacchi Decapitated pubblicheranno i loro primi demo in una raccolta accuratamente selezionata intitolata ‘The First Damned’.

L’uscita avverrà tramite Nuclear Blast per la prima volta, le prime demo dei Decapitated non sono state remixate, rimasterizzate o modificate in alcun modo. Invece, questa è un’istantanea rovente di quattro giovani con il fuoco nella pancia e un futuro radioso davanti a loro.

Il chitarrista Waclaw ‘Vogg’ Kieltyka afferma: <<Per alcuni di voi, la storia dietro queste demo potrebbe essere un modo fantastico per conoscere la band o rinfrescare la memoria sulla nostra storia. Il nastro demo è al centro del DNA della band, e se ci penso ora, sono davvero sorpreso che siamo stati in grado di registrare entrambi i demo in così giovane età. Sono entusiasta che sia stato possibile lavorare su questa versione con una grande squadra e offrire qualcosa per i nostri fan accaniti. ‘The First Damned’ è unico, con un layout e una biografia fantastici, che alcuni di voi potrebbero non conoscere. Se non fosse stato per Sauron, che ha avuto l’idea di fondare una band, mio ​​fratello Vitek, che suonava la batteria all’età di 12 anni, e Martin, che ha avuto l’idea di andare in studio per registrare quei brani, non ci sarebbe una band chiamata Decapitated. Eravamo solo un gruppo di giovani ragazzi ispirati dal thrash e dal death metal. Ora, con l’aiuto di persone fantastiche Dom Lawson, Micah Ulrich, Marcelo Vasco e tutto il team che ha lavorato a questa versione, siamo stati in grado di creare – a mio parere – un design accattivante e onorare la vera atmosfera della cassetta demo.

Per la prima volta, questo disco sarà pubblicato su LP e, naturalmente, non potevamo dimenticare le cassette, che sono un altro modo fantastico per mantenere vivi i ricordi. Non abbiamo cambiato nulla con il suono. Abbiamo preso il suono dai master originali DAT, quindi è il suono reale e organico della musica che abbiamo registrato in quei giorni. Spero che vi piacerà come piace a me.>>

Oggi i Decapitated hanno pubblicato la traccia ‘Destiny’ come primo antipasto ai primi lavori della band, lanciando questo emozionante viaggio dal passato. Potete ascoltarla di seguito:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: