DEATHLESS LEGACY: ascolta il nuovo singolo ‘Spiritus Sanctus Diabolicus’
![DEATHLESS LEGACY: ascolta il nuovo singolo ‘Spiritus Sanctus Diabolicus’](https://i0.wp.com/suonidistortimagazine.com/wp-content/uploads/2024/12/Deathless-Legacy-band-2024_2025-photo-by-Andrea-Falaschi.png?fit=780%2C520&ssl=1)
Come già riportammo, i Deathless Legacy hanno annunciato il nuovo album Damnatio Aeterna, che sarà pubblicato il 7 marzo 2025 attraverso Scarlet Records. Oggi, per ammortizzare l’attesa, l’esoterica band italiana ha condiviso il secondo singolo d’anticipazione, Spiritus Sanctus Diabolicus, che potete ascoltare qui sotto.
Sanctus Spiritus Diabolicus parla della possessione demoniaca: una giovane e bella suora è posseduta dal demone Malchrum, che la usa per attirare il cardinale in tentazione carnale. Facendo un parallelo con lo Spirito Santo, la possessione demoniaca le conferisce la capacità di parlare in lingue antiche e sconosciute. L’intera canzone incarna i sussurri malevoli del demone nella mente della giovane suora, che alla fine soccombe alle sue avance e provocazioni.
Dal nuovo album, i Deathless Legacy hanno già anticipato Miserere, di cui riportiamo nuovamente il video di seguito:
Guidati dalla voce empia, malevola e sexy di Steva, dai toni minacciosi di un organo da chiesa e dai feroci riff metal occulti, i Deathless Legacy offrono un suono che colpisce forte e si distingue. Horror metal nella sua forma più impenitente. Damnatio Aeterna racconta l’emozionante storia del demone minore Malchrum, che viene sfidato da Lucifero a intrappolare un prete in un peccato indicibile, assicurandosi così la sua dannazione eterna.
Un viaggio oscuro e provocatorio fedele allo stile caratteristico della band e pieno di un’atmosfera di mistero che diventa progressivamente tesa man mano che la storia si svolge, il settimo album in studio di Deathless Legacy approfondirà finalmente temi sofisticati ed esplorerà la vera natura del male.
Registrato agli Eden Studios; mixato e masterizzato da Simone Mularoni al Domination Studio; stranamente illustrato dall’artista visivo, leader e batterista della band Andrea Falaschi (Delain, Elvenking, Temperance), Damnatio Aeterna conterrà la seguente track-list:
1. Damnatio Aeterna
2. Miserere
3. Get On Your Knees
4. Communion
5. Indulgentia Plenaria
6. Oblivion
7. Spiritus Sanctus Diabolicus
8. Sanctified
9. Mother Of God
10. Nightshade
11. Gehennae
Nell’immagine di seguito, l’artwork di copertina:
![](https://i0.wp.com/metalitalia.com/wp-content/uploads/2024/12/deathless-legacy-damnatio-aeterna-2025-700x622.jpg?resize=528%2C469&ssl=1)
I Deathless Legacy sono:
- Steva – vocals
- Sgt. Bones – guitar
- Alex van Eden – keyboards
- Deadwood Nick – bass
- Frater Orion – drums
- The Red Witch – performances
L’ultima volta che vedemmo dal vivo i Deathless Legacy è stato lo scorso Aprile in quel di Torino, in supporto ai Vision Divine. Report e photogallery a Questo Link!
Photocredit: Andrea Falaschi
![](https://i0.wp.com/suonidistortimagazine.com/wp-content/uploads/2020/04/cropped-testata-1-Copia-2.jpg?resize=100%2C100&ssl=1)
Back office di Suoni Distorti Magazine