DEATH SS: guarda il video della nuova ‘Out To Get Me’

DEATH SS: guarda il video della nuova ‘Out To Get Me’

Death SS hanno condiviso nelle ultime ore il video di Out To Get Me, nuova anticipazione dall’album The Entity che vedrà luce nei primi mesi del 2025. Il disco, come già riportammo, è stato prodotto dal mastermind della band Steve Sylvester con Tom Dalgety, produttore inglese vincitore di un Grammy e già all’opera con RammsteinThe Cult e Ghost, tra gli altri.

Out To Get Me è una ballad oscura e orchestrale che sottolinea il momento del concept dell’opera in cui il protagonista Jekyll prende coscienza del male che ha causato il suo alter ego e della reazione che gli altri hanno verso di lui. Tormentato da dubbi e rimorsi, la sua salute mentale degenera e in un crescendo allucinatorio, ovunque fugga, si sente perseguitato da creature infernali ovvero i mostri della sua coscienza.

A proposito del videoclip, Steve Sylvester spiega: <<Quando ho dovuto pensare ad un video che accompagnasse questa canzone, la prima cosa che mi è venuta in mente è stato un balletto classico, una danza esoterica che simboleggiasse l’eterna battaglia tra il bene e il male. Il ballerino/demone e la ballerina/angelo si fronteggiano e combattono tra loro simboleggiando un ciclo eterno di nascita, morte e rinascita. In questo contesto non c’è una vera vittoria finale, ma piuttosto un costante fluire delle forze che convergono all’interno dell’anima del protagonista della canzone, che soffre per questo dualismo. Ho cercato quindi due professionisti che potessero incarnare questa mia visione e li ho trovati nelle persone di Greta Bellintani e Gianluca D’Alò che hanno svolto egregiamente il loro compito. La location è quella del Viper Theatre di Firenze, il cui palco ben si adattava alla bisogna>>.

The Entity conterrà anche il singolo precedentemente anticipato, Dr. Jekyll & Sister Hyde, del quale riportiamo nuovamente il video qui sotto. Una potente canzone dark metal in puro stile Death SS, che cita ironicamente l’omonimo film della Hammer Production del 1971. Come nel film e nel divertente videoclip, la storia è ambientata nella Londra di fine Ottocento, dove il Dottor Jekyll, celebre personaggio della narrativa gotica creato dallo scrittore Robert Louis Stevenson, dà vita al suo malvagio alter-ego Hyde, che però in questo caso è una lei…

A proposito Steve Sylvester racconta: <<Per la realizzazione del videoclip ho voluto ricreare l’ambientazione vittoriana della Londra di fine ‘800, il periodo in cui si svolgono le vicende narrate nel libro di Stevenson. Il montaggio delle varie sequenze descritte nel testo della canzone è stato fatto da me e Andrea Falaschi, regista del clip, come se si trattasse di un trailer cinematografico, ovviamente ispirato all’omonimo film di Roy Ward Baker, in Italia uscito con il titolo “Barbara il mostro di Londra”.>>

Le ispirazioni letterarie della nuova opera The Entity, suddivisa in dodici canzoni, spaziano da Aleister Crowley, che cerca di liberare l’uomo risvegliando il suo genio artistico (‘Aleister Crowley and the Hidden God’ – Kenneth Grant), ai personaggi degli scrittori James Hogg (‘The Private Memoirs And Confessions of a Justified Sinner’) e Robert Louis Stevenson (‘The Strange Case Of Doctor Jekyll And Mr. Hyde’) che esplorano il lato oscuro dell’uomo. Include anche altre figure e riferimenti letterari come ‘Mary Reilly’ (Valerie Martin), ‘Portrait Of A Killer: Jack The Ripper – Case Closed’ (Patricia Cornwell); ‘Cimiteria’ (Renzo Barbieri), ‘Hyde In Time’ (Mario Gazzola), collegandosi infine alla storia della band.

Death SS sono:
Steve Sylvester – voce
Freddy Delirio – tastiere
Ghiulz – chitarra
Demeter – basso
Unam Talbot – batteria
Dahlila e Jessica – performer

Il singolo Out To Get Me è disponibile sia in digitale che in 12″, contenente nel Lato B  Two Souls + Hell Is Revealed. Questo di seguito l’artwork:

Death SS – ‘Out To Get Me’ (single 2024)

 

Photocredit: Pino Panetta

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *