DEAF RAT: il nuovo singolo ‘Schizophrenic Part Of Me’ con videoclip

DEAF RAT: il nuovo singolo ‘Schizophrenic Part Of Me’ con videoclip

I rocker svedesi Deaf Rat hanno lanciato un nuovo singolo intitolato ‘Schizophrenic Part Of Me’ tramite AFM Records. La band ha accompagnato il brano con il videoclip che potete gustarvi sotto.

Dopo il loro acclamato album di debutto, ‘Ban The Light’ del 2019, e una serie di performance dal vivo, tratti dal loro incredibile spettacolo a sostegno dei Judas Priest ‘Live In Dalhalla’, il gruppo hard rock svedese Deaf Rat presenta ‘Schizophrenic Part Of Me’ come prima anticipazione dal loro prossimo disco, non molto lontano.

I Deaf Rat commentano: <<Schizophrenic Part of Me è una traccia rock n roll da urlo, un inizio di festa quanto più energico, diretto e letale possibile. Preparati a farti afferrare per il collo da questo velenoso riff di chitarra, dal suono e dall’atmosfera dei Deaf Rat 2.0!>>

Il singolo è prodotto dalla band insieme a Erik Berglund; questi si è occupato anche di mixaggio e masterizzazione del brano. Il video, di seguito, è diretto da Karl Löfgren.

I Deaf Rat provengono da Dalarna, in Svezia, una piccola regione con una lunga tradizione di miniere, industria siderurgica, musica e una sana dose di attitudine fai-da-te. L’ampio suono della band è costruito su una solida base di rock classico degli anni ’70, ’80 e ’90, ricco di influenze dei membri della band, diversi favoriti personali. Con i loro massicci riff di chitarra e le forti melodie, questa è la band che riempie le crepe nel cemento invecchiato tra la vecchia scuola e l’hard rock moderno.

Con i loro riff trascinanti, i ritmi di batteria tonanti e la presenza elettrizzante, i Deaf Rat dimostrano di essere una delle forze più esplosive e dinamiche nel mondo dell’hard rock. Il loro ultimo album, ‘Ban The Light’ (disponibile qui!), è stato pubblicato con ottime recensioni da tutto il mondo.