DEADLY DIVE – Snakebite
Dalla Svizzera ecco arrivare i Deadly Dive, una band che dal 2009 (anno di formazione) ad oggi si è fatta ben conoscere tramite uno scorso promo cd ed alcune esibizioni live.
Nello scorso 2011 i nostri pubblicano il loro debut album intitolato “Snakebite”, che oggi prendo in esame, composto da 10 tracce dirette e senza fronzoli di puro rock”n”roll stradaiolo!
Già dall”iniziale, oltre che title track, “Snakebite”, i nostri partono con uno schiaffo sonoro diretto, facendovi saltare dalla sedia per far un”allegro ed energico headbanging.
Tutto quello che dovrebbe esserci in una song simile è presente; riff taglienti e corposi, melodia abbastanza recchiabile e pomposa ed una base ritmica che corre via, senza alcuna paura degli autovelox.Il cantato è molto ispirato, anche se sono tutti i musicisti ad essere estremamente attitudinali, mostrando la loro voglia di farsi notare e spaccare il culo!
Segue “18 In a Row”, con un tempo ben delineato dalla batteria, dove attaccano subito dopo le chitarre che ricordano gli Ac/Dc, seppur siamo fuori da ogni forma di plagio.
Per farvi capire più precisamente quello che la band ha da proprorre, immaginatevi un mix sonoro tra i prima citati Ac/Dc, alcune influenze degli Aerosmith di vecchia data, alcune spruzzate di Van Halen e tanta voglia di far festa, questo sono i Deadly Dive!
Al tutto mettete un sound fresco ed una buona produzione degna della situazione, quindi un album che tutti i rockers dovrebbero procurarsi.
Segue in maniera accattivante, con riff ruffiani, la successiva “Take It Out”, dove si fa un pò più marcata la vena “Aerosmith-iana”.
Come tutte le ballad del genere che si rispettino, ci sono all”interno dei riff ammalianti, il ritornello ruffiano e tutto ciò che sarà utile a farvi pigiare il tasto Repeat sul lettore cd.
Insomma, un”album che farà, in modo assoluto, la felicità di ogni rockers. Un concentrato di influenze ottantiane proposto con sonorità rimodernate, rispetto alle band dell”epoca. Complimenti vivissimi alla band!Adesso io riascolterò l”album per l”ennesima volta, mentre attenderò la fortuna di assistere ad un”esibizione della band.
- Band: Deadly Dive
- Titolo: Snakebite
- Anno: 2011
- Etichetta: Jetglow Recordings
- Genere: Hard Rock/Rock”n”Roll
- Nazione: Svizzera
1- Snakebite
2- 18 In A Row
3- Take It Out
4- So Crazy
5- Burn The Flag
6- One Step Away
7- Undress Me
8- Waiting For Apologies
9- Empty Hands
10- Mark Of The Wild
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.