DEAD MAN’S EYES: il nuovo album ‘III’ in agosto, ascolta ‘High On Information’ in anteprima

DEAD MAN’S EYES: il nuovo album ‘III’ in agosto, ascolta ‘High On Information’ in anteprima

Dopo quattro anni i tedeschi Dead Man’s Eyes tornano con il loro secondo album in studio, intitolato semplicemente ‘III’. Il disco uscirà su Tonzonen Records il 19 agosto 2022. Potete ascoltare in anteprima il singolo ‘High On Information’, dal player sotto.

Simile al loro precedente album ‘Words Of Prey’ (2018) e al loro EP di debutto ‘Meet Me In The Desert’ (2013), il quintetto fa un atto di equilibrio tra i generi. Questa volta più che mai.

Il titolo dell’album, III, rivela già l’intenzione dei Dead Man’s Eyes. Tre pacchetti, ciascuno composto da tre canzoni, per la loro terza uscita. Ognuno dei bundle rappresenta un genere che modella lo sviluppo della band. A volte ci vuole lap steel, arpa blues e pennelli jazz, a volte la gola deve assaggiare il sangue affinché il suono corrisponda alla visione del quintetto. I cinque descrivono il loro stile in modo semplice come “in continua evoluzione, con una casa permanente”.

Nella loro sala prove in un cortile di Colonia, in Germania, Peter Engel, Nima Davari, Simon Mead, Simon Reichelt e Phil Eulgem hanno scritto e registrato il loro secondo album. Il lavoro è stato prodotto da Nima Davari (Gong Wah). L’artwork è stato creato in collaborazione con l’artista spagnola Azura Daze, che sta attualmente producendo uno dei tre video musicali per il prossimo album.

Ecco track-list e copertina:

1. High On Information
2. I’ll Stay Around
3. In My Fishbowl
4. Time & Space
5. Take Off Soon
6. On The Wire
7. Into The Madness
8. Never Grow Up
9. Nobody At All

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: