DAVID GILMOUR: il video di ‘Between Two Points’, con sua figlia Romany

Oggi, 17 giugno, il grande David Gilmour ha rilasciato il nuovo singolo ‘Between Two Points’, accompagnato dal video che potete gustarvi qui sotto. Il brano, che vede partecipe alla voce e all’arpa Romany Gilmour (figlia dell’ex Pink Floyd), è una nuova anticipazione dall’attesissimo album ‘Luck And Strange’ che sarà pubblicato il prossimo 6 settembre 2024 da Sony Music.
Il video, girato fra Londra e Manchester, è diretto da Gavin Elder che commenta: <<Romany esegue questa canzone con uno straordinario livello di fragilità, vulnerabilità e controllo. C’è un rapporto emotivo sottile ma profondo tra David e Romany, catturato con telecamere a mano, che aumenta la tensione all’interno del video.>>
‘Between Two Points’ è una canzone poco conosciuta del 1999, pubblicata originariamente dai The Montgolfier Brothers. Si tratta dell’unica cover presente all’interno del disco.
Alcuni contributi sono emersi dai live streaming che Gilmour e la sua famiglia hanno eseguito davanti a un pubblico globale durante i blocchi del 2020 e del 2021; Romany Gilmour canta, suona l’arpa e appare come voce solista in ‘Between Two Points’, mentre Gabriel Gilmour canta anche come corista.
Ordina il nuovo disco di David Gilmour nei formati:
CD digi-sleeve >https://amzn.to/3VkVXQo
LP in vinile bianco (esclusiva Amazon) >https://amzn.to/3z7uJFL
Blu-ray audio >https://amzn.to/3KMr7vf
Se vi siete persi il primo singolo estratto, ‘The Piper’s Call’, o avete voglia di rigustarvelo, riportiamo nuovamente il video qui sotto.
Il video, diretto sempre dal regista Gavin Elder, è stato girato durante la realizzazione di ‘Luck And Strange’. Girato alla Cattedrale di Ely, ad Astoria e a Brighton, il clip presenta David Gilmour insieme al co-produttore Charlie Andrew, Polly Samson, Romany e Gabriel Gilmour, il batterista di fama mondiale Steve Gadd, il bassista Guy Pratt, l’ingegnere Matt Glasbey, il tastierista Rob Gentry, l’assistente ingegnere Luie Stylianou e Wesley, il cane.
Questa di seguito la track-list:
1. Black Cat
2. Luck and Strange
3. The Piper’s Call
4. A Single Spark
5. Vita Brevis
6. Between Two Points – with Romany Gilmour
7. Dark and Velvet Nights
8. Sings
9. Scattered

Back office di Suoni Distorti Magazine