DAVID ELLEFSON (ex-MEGADETH) in Italia con il Bass Warrior Tour 2024

David Ellefson, ex bassista dei Megadeth, ha annunciato il nuovo Bass Warrior Tour, onorando alcune città europee selezionate con una serata accattivante di classici amati, brani profondi e narrazioni penetranti della sua illustre carriera. Questo viaggio comprenderà il suo ruolo di membro e co-fondatore dei Megadeth, il suo materiale solista rilasciato a nome Ellefson e altro ancora. Saranno ben 4 le date italiane che lo vedranno nel nostro Paese i prossimi mesi di Febbraio e Marzo!
David, con entusiasmo, ha affermato: <<Ho affrontato la mia carriera come quella di un guerriero musicale, sempre accompagnato dal mio basso. Aspetto con impazienza di riportare queste canzoni sul palco, condividendo aneddoti introspettivi e divertenti sulla loro creazione. È stata una corsa sfrenata di note basse e posta in gioco alta!>>
Ad accompagnare David Ellefson in questo tour ci saranno il chitarrista e direttore musicale italiano Andy Martongelli, un amico e collaboratore di lunga data che è stato al fianco di Ellefson durante le sue avventure da solista, ‘Basstory’ (passato in Italia nel 2019), Ellefson-Soto (lo scorso anno a Torino) e Altitudes & Attitude tour in tutta Europa. Alla batteria ci saranno Roberto Pirami (che vedemmo già con Vinnie Moore, con Michael Angelo Batio, con Rowan Robertson e più di recente con Gus G.), alla voce Titta Tani (Ehfar, ex batterista dei Goblin di Claudio Simonetti), e alla chitarra ritmica Walter Cianciusi (già nella band di Geoff Tate, che vedemmo a Torino).
Ecco tutte le tappe del Bass Warrior Tour 2024 di David Ellefson:
- Feb. 23 – Borderline Club – Pisa (Italy)
- Feb. 29 – Kill Joy – Roma (Italy)
- Mar. 01 – Il Druso – Bergamoo (Italy)
- Mar. 02 – Il Giardino – Lugagnano (Italy)
- Mar. 05 – Analog Live hall – Budapest (Hungary)
- Mar. 07 – Reigen Live – Vienna (Austria)
- Mar. 08 – Eden Klub Underground – Broumov (Czech Rep)
- Mar. 09 – L.A. Live Style Club – Cham (Germany)
- Mar. 10 – The Pitcher – Dusseldorf (Germany)
- Mar. 12 – Mdn – Kolin (Czech Rep)
- Mar. 13 – Bounty Rock Cafe’ – Olomouc (Czech Rep)
- Mar. 14 – Kino Regis – Bochnia (Poland)
- Mar. 15 – Rc Mlyn – Vrutky (Slovakia)
- Mar. 16 – Kollosseum – Kosice (Slovakia)
- Mar. 17 – Randal – Bratislava (Slovakia)
Photocredit: Pino Panetta

Back office di Suoni Distorti Magazine