DAVE NAVARRO vorrebbe pubblicare il materiale registrato con TAYLOR HAWKINS

DAVE NAVARRO vorrebbe pubblicare il materiale registrato con TAYLOR HAWKINS

Dave Navarro, chitarrista dei Jane’s Addiction, ha detto che vorrebbe pubblicare il materiale registrato insieme Taylor Hawkins, suo grande amico e compianto batterista dei Foo Fighters scomparso nel marzo del 2022 durante il tour in Sudamerica.

Navarro e Hawkins annunciarono un nuovo progetto chiamato NHC insieme al bassista Chris Chaney nel settembre del 2021, di cui vi riportammo anche due singoli che potete ascoltare in Questo articolo! (il moniker NHC non è altro che le iniziali dei loro cognomi)

Qualche mese dopo aver annunciato il progetto, purtroppo, Taylor morì all’età di 50 anni mentre si trovava a Bogotà insieme ai Foo Fighters.

In una nuova intervista per la testata Rolling Stone in occasione della reunion dei Jane’s Addiction, Dave Navarro ha raccontato le vicissitudini dopo la perdita di un grande amico, oltre che collega musicista: <<Dopo aver perso Taylor, non ho più preso in mano una chitarra per molto tempo. È stato molto tempo perché è stata una delle perdite più dolorose della mia vita, di sicuro! Abbiamo un album masterizzato completo come NHC, ma potrebbe essere un po’ presto per la pubblicazione. Non so esattamente dove si trovi, ma ti dirò che credo davvero che meriti di uscire, perché quel disco, per me, ha davvero mostrato che musicista brillante e completo fosse Taylor, perché ha scritto la maggior parte delle canzoni, ha suonato la batteria e le ha cantate. La sua abilità musicale complessiva, credo, meriti davvero di essere conosciuta e messa in risalto! Quindi spero davvero che veda la luce del giorno. Ma sì, è stata una delle esperienze più felici della mia vita fare quel disco con lui, e ovviamente non sono più riuscito ad ascoltarlo da allora.>>

Gli NHC resero pubblici i singoli ‘Feed The Cruel’ e ‘Better Move On’ quando annunciarono la loro formazione. Se ve li siete persi, li trovate Qui!

 

Rispondi