DARK THE SUNS: il video di ‘Aurora’ in anteprima dal prossimo disco

DARK THE SUNS: il video di ‘Aurora’ in anteprima dal prossimo disco

I melodic metallers finlandesi Dark The Suns pubblicheranno il loro nuovo disco, ancora senza titolo, nel 2023 tramite Inverse Records. Oggi la band ha diffuso il video di ‘Aurora’ in anteprima dalla release, che potete guardare e ascoltare sotto.

Il duo, composto da Mikko Ojala (voce, chitarra, batteria) e Inka Ojala (basso,tastiere), commenta: <<‘Aurora’ è un’anticipazione dal nostro quinto album. In questo momento abbiamo registrato sette canzoni per il prossimo disco. Registreremo altre tre canzoni per l’album all’inizio del 2023. ‘Aurora’ è una canzone malinconica e d’atmosfera, con molte emozioni di vivere tra la natura del nord. La canzone include bellissime melodie di pianoforte, chitarre pesanti, voci sussurrate e voci oscure.>>

I Dark the Suns sono stati fondati nel 2005 da Mikko Ojala. Nel 2006 la formazione ha preso vita quando tre nuovi membri (la bassista Inka, Juha alle tastiere e il batterista Markus) si sono uniti alla band, che ha firmato con la Firebox Records quello stesso anno. Durante il 2007-2010 l’etichettas ha pubblicato tre album (‘In Darkness Comes Beauty’, ‘All Ends in Silence’ e ‘Sleepwalking in a Nightmare’), che hanno dato modo alla band di affrontare numerosi live.

Ci sono stati alcuni cambiamenti nella line-up nel corso degli anni, ma Mikko e Inka sono stati continuamente insieme, facendo musica. La band è stata inattiva dal 2013 al 2020, anno in cui i due decisero di riprendere a fare musica insieme. È stato un modo davvero naturale per continuare la band come duo, perché hanno scritto quasi tutta la musica ei testi durante tutti questi anni.

Nel 2021 Inverse Records ha pubblicato il quarto album della band ‘Suru Raivosi Sydämeni Pimeydessä’, contenente dieci canzoni di musica metal finlandese malinconica e melodica. La band ha sempre descritto la propria musica come “Belle melodie di pianoforte e voci oscure”.

Il quinto album in studio dei Dark the Suns uscirà più avanti nel 2023 tramite Inverse Records.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: