DAMN FREAKS: nuovo album con nuova formazione, primo singolo online
Alcune sonorità sono immortali e resteranno sempre nelle orecchie e nel cuore degli amanti del genere. Un po’ come si riconosce il profumo del ragù della nonna dalle scale, bastano pochi secondi per pensare a band come Bon Jovi, Van Halen, Cinderella, Tesla e Dokken quando si avviano certi brani.
Ed è proprio questo hard rock anni 70/80, cromato e potente, che i Damn Freaks propongono in questo loro terzo full length intitolato ‘III’. Dieci brani dalla produzione corposa e pulita come da tradizione, che ci raccontano le gioie e i dolori delle relazioni, della famiglia, del quotidiano.
Il nuovo album presenta anche importanti novità per i Damn Freaks, ovvero un cambio di formazione che vede accanto agli storici Matteo Panichi alla batteria e Claudio Rogai al basso, due new entry di spessore quali il chitarrista Alex De Rosso, figura storica che vanta un lungo percorso artistico (ex Dokken, Dark Lord e Headrush) e di Giulio Garghentini (Dark Horizon), talentuoso cantante con una lunga esperienza, anche in veste solista, che accoglie con personalità l’eredità di Jacopo Meille.
Con questa nuova line up i Damn Freaks hanno scritto dieci nuovi brani, affidati alla produzione di Alex De Rosso, che sono la sintesi di quattro personalità forti e coese, convinti che ci sia ancora spazio per il talento e la buona musica rock. Influenzati da band quali Dokken, Van Halen, Lynch Mob, Bon Jovi, i Damn Freaks sono tornati per stupire e soddisfare un pubblico affamato di rock di qualità.
Nel frattempo la band ha pubblicato il primo singolo estratto dall’album, ‘The Land of Nowhere’, che potete gustarvi di seguito:
Back office di Suoni Distorti Magazine