CRO-MAGS – Best Wishes
Maledette meteore hardcore. Il tempo di una storia fugace, di una giornata finalmente perfetta, di un buonumore irrazionale, e finisce tutto. Nel caso dei Cro-Mags, l’ascesa hardcore dura pochissimi album: forse, soltanto i primi due, cioè questo ed il precedente storico “The Age of Quarrel”.
Il disco si segnala per una varietà di fondo, che spesso e volentieri si stacca dai canonici toni hc: in certi punti i nostri giocano un po’ a fare i Motorhead dal testo romanticone (“The Only One”), poi si dedicano a quello che sanno fare meglio: e ci propongono sfuriate senza tregua, come in Death Camps o nella riproposizione di “Age of Quarrel”. “Best Wishes” fa i migliori auguri alla perfetta fusione tra hardcore e metal, come solo pochissimi riuscirono a contaminare senza poi intossicare. Difficile smettere di sbattere la testa su “Days of confusion”, mentre “Fugitive” è talmente convolgente da convincermi ad una fuga definitiva da tutto, in questo pomeriggio domenicale piatto come non mai. Maledette meteore hardcore.
cromags.com
Ingegnere per passione, consulente per necessità, insegno informatica. Secondo capo-redattore e supporto tecnico di SDM.