CREED: Scott Stapp annuncia il nuovo album solista, fuori il secondo singolo
Scott Stapp, storica voce dei Creed (che quest’anno hanno annunciato la renuion dopo 10 anni) ha annunciato il suo quarto album solista ‘Higher Power’, che uscirà il 15 marzo 2024 tramite Napalm Records. L’album, del quale è stata anticipata già la title-track questa estate, segue a distanza di quattro anni l’ultimo disco solista ‘The Space Between The Shadows’.
Ora, Scott Stapp ha rilasciato un secondo assaggio con ‘What I Deserve’, secondo singolo estratto che potete gustarvi tramite il lyric video qui sotto.
Sul brano, l’artista spiega: <<Tutti rivogliamo ciò che diamo. ‘What I Deserve’ parla di due persone che capiscono chi sono individualmente e arrivano a un punto in cui possono esprimere esattamente ciò che desiderano, di cui hanno bisogno e che meritano. La dualità nella canzone è che entrambe le parti esprimono la stessa cosa e arrivano a comprendere i difetti dell’altro. Questa canzone si dichiara colpevole e innocente, con l’assolo di chitarra di Yiannis che è la voce che articola una caotica ricerca di liberazione e l’epica liberazione di un’appassionata conclusione>>.
Sul singolo, Scott spiegò: <<I misteri della vita possono essere svelati ascoltando la propria voce interiore. Per me, questo significa appoggiarmi alla mia fede in Dio e ascoltare la Sua voce che mi guida attraverso le lotte e l’oscurità. Per altri, che sia attraverso l’arte, la natura, la scienza, la famiglia o una combinazione di tutti, attingere a un potere superiore è un processo individuale che richiede una mente aperta e la volontà di fluire con una forza più grande dell’individuo>>
A seguire, la track-list e la copertina del nuovo album:
01. Higher Power
02. Deadman’s Trigger
03. When Love Is Not Enough
04. What I Deserve (feat. Yiannis Papadopoulos)
05. If These Walls Could Talk (feat. Dorothy)
06. Black Butterfly
07. Quicksand (feat. Yiannis Papadopoulos)
08. Youre Not Alone
09. Dancing In The Rain (feat. Yiannis Papadopoulos)
10. Weight Of The World
Back office di Suoni Distorti Magazine