CRAZY LIXX: il nuovo singolo ‘Lights Out!’, in anteprima dal nuovo disco

CRAZY LIXX: il nuovo singolo ‘Lights Out!’, in anteprima dal nuovo disco

I rocker Crazy Lixx hanno diffuso il nuovo singolo ‘Lights Out!’, seconda anticipazione dall’album ‘Two Shots at Glory’ che uscirà all’inizio del 2024 e di cui non sono ancora stato svelati dettagli.

Il brano, come per il precedente, è stato rilasciato accompagnato dal video UST (acronimo di Unofficial Sound Tracks), ovvero delle clip non ufficiali realizzate con scene tratte da pellicole cinematografiche. Nel caso di ‘Lights Out!’ sono state utilizzate scene accattivanti dal film d’azione ‘The Wraith’ (1986), che vede protagonista un giovane Charlie Sheen.

L’idea dei video UST sono di Danny Rexon, produttore e cantante dei Crazy Lixx, che spiega: <<Da quasi un anno faccio queste UST (in contrapposizione al termine OST, ampiamente conosciuto), in cui reimmagino la nostra musica come colonna sonora dei film degli anni ’80 e ’90. Quest’epoca mi ha profondamente influenzato come musicista, produttore musicale e videografo! Alla fine, è un modo fantastico per visualizzare il nostro concetto musicale e la nostra passione per questo stile rock retrò che ha giocato un ruolo fondamentale nell’esperienza cinematografica durante i miei anni di formazione. I migliori film hanno sempre avuto colonne sonore rock da urlo e noi vogliamo far parte di questa tradizione!>>


Dal prossimo disco ‘Two Shots at Glory’, i Crazy Lixx hanno già anticipato il singolo ‘Whiskey Tango Foxtrot’, che trovate di seguito. Per la clip UST è sono state utilizzate scene dalla pellicola ‘Tango & Cash’ (1989), che vede protagonisti Sylvester Stallone, Kurt Russell e l’adorabile Teri Hatcher.

Il nuovo album ‘Two Shots at Glory’ è una celebrazione degli oltre 20 anni di carriera dei Crazy Lixx con versioni rivisitate dei loro grandi ritornelli, hook e riff memorabili, assoli di chitarra impressionanti insieme ad alcune nuove sorprese. La tracklist completa, la data di pubblicazione e la campagna di pre-ordine verranno annunciati in un secondo momento.

Photocredit: Nils Sjöholm