CONQUER DIVIDE: il video del nuovo singolo ‘N E W H E A V E N’
Le Conquer Divide hanno pubblicato il video del singolo ‘N E W H E A V E N’, nuova anticipazione dall’album ‘Slow Burn’ che uscirà l’8 settembre 2023 via Mascot Label Group.
Sul singolo, le Conquer Divide raccontano: <<N E W H E A V E N è nato dall’idea che non sarai mai soddisfatto di ciò che hai se non definisci le tue aspettative. Ci siamo incontrate ad Atlanta con Johnny Andrews per questo, ed è uno “scienziato pazzo” della musica. Abbiamo giocato con metafore religiose, anche se la canzone non parla di religione. Metti tutta la tua vita in qualcosa, e poi finalmente raggiungi l’apice e riesci a tirare indietro il proverbiale sipario, ma non è affatto quello che ti aspettavi. Quindi ora hai bisogno di un nuovo punto massimo da inseguire. Abbiamo fatto voci di gang di crowdfunding su questo, ed è stato divertente far sì che si unissero. Questo video era una sorta di continuazione dell’ultimo video musicale in cui nella scena iniziale si vede il Tristo Mietitore che si toglie il cappuccio per rivelare che ora è il prete che sovrintende al funerale. Kia in senso figurato “è andata in paradiso” ed è tornata dopo aver realizzato che il paradiso non era quello che doveva essere!>>
Il video è diretto da Alex Kouvatsos
Le cinque componenti della band (provenienti da Stati Uniti, Regno Unito e Canada) combattono demoni personali e ostacoli esterni con canzoni enormi, impennate immediate e memorabili, pronte per tutti coloro che lottano. La loro miscela di inni rock da arena e feroce metalcore è il suono della perseveranza incarnata.
La cantante Kiarely Taylor, la bassista/cantante Janel Duarte, la chitarrista Isabel Johnson, la batterista Samantha Landa e la chitarrista Kristen Sturgis sono rinvigorite e al top del loro gioco, pronte ad affrontare nuovamente il mondo. Il nuovo album ‘Slow Burn’ è pieno di espressioni confessionali di vulnerabilità, frustrazione e, in definitiva, speranza. Ogni canzone del disco evoca nuovi livelli di catarsi.
La chitarrista Kristen Sturgis commenta: <<La nostra più grande speranza per questo disco è che le persone sappiano che non sono sole in questi sentimenti, ed è tempo per tutti noi di possedere il nostro potere!>>
Queste la track-list e la copertina dell’album:
1. Atonement
2. N E W H E A V E N
3. Paralyzed
4. welcome2paradise
5. PRESSURE
6. system_failure
7. playing w/ fire
8. Over It.
9. Afterthought.wav
10. the INVISIBLE
11. wide awake
12. OnlyGirl
12. gAtEkEePeR
Photocredit: Jim Louvau
Back office di Suoni Distorti Magazine