COLOR FEST XI in partenza, con FRANZ FERDINAND, VERDENA e altri in Calabria
Color Fest XI: dai Franz Ferdinand ai Verdena fino a Seun Kuti & Egypt8. Dall’11 al 13 agosto 2023 torna il boutique festival tra i più attesi dell’estate a Maida (Catanzaro).
È pronto a inaugurare un nuovo decennio dal profilo sempre più internazionale Color Fest, il festival che per la sua XI edizione, dall’11 al 13 agosto prossimi negli spazi verdi dell’Agriturismo Costantino di Maida (CZ), a pochi passi da Lamezia Terme, si prepara ad accogliere pubblico da tutta Italia per assistere a grandi live, tutti in esclusiva per il Sud.
Tre giorni di live, venti nomi in line-up, due palchi, dj set ed eventi collaterali, per un evento in grado di offrire al proprio pubblico un’esperienza di qualità a 360°, e che si riconferma tappa fissa dell’estate musicale italiana.
Il direttore artistico Mirko Perri commenta: «Dopo il successo della scorsa edizione, che ha visto tra i protagonisti The Notwist, nella loro seconda tappa in esclusiva per l’Italia, e i suoni unici dei Nu Genea, siamo pronti a inaugurare un nuovo decennio aprendoci sempre di più ad artisti del panorama internazionale. Color Fest nasce per dare la possibilità al pubblico calabrese di assistere a live che altrimenti non arriverebbero nella nostra regione, ma negli anni il festival è cresciuto fino a raggiungere spettatori da tutta Italia. Sentiamo quindi l’esigenza intraprendere nuove direzioni, affacciandoci non solo all’Europa ma anche al resto del mondo».
Color Fest 11 è co-finanziato con risorse del programma PAC 2014/2020 asse VI azione 6.8.3 erogate ad esito dell’Avviso pubblico per la selezione e il finanziamento di Eventi di Promozione Culturale – Annualità 2022 della Regione Calabria – Dipartimento Istruzione Formazione e Pari Opportunità – Settore Cultura.
Color Fest XI – il bill
Grande l’attesa per il live dei Franz Ferdinand, che sul palco di Color apriranno la leg delle uniche 4 date previste in Italia, nell’unica tappa nell’intero Centro-Sud Italia per il tour 2023, realizzata in collaborazione con Be Alternative Festival e firmata Be Color.
In line-up anche i ritmi travolgenti di Seun Kuti & Egypt 80, le cui sonorità si muovono tra la radice originaria dell’afrobeat e nuove contaminazioni musicali attraverso le quali Seun Kuti, figlio più giovane del pioniere dell’afrobeat Fela Kuti, si è impegnato ad estendere l’eredità paterna con la sua firma artistica.
On stage anche grandi artisti del panorama musicale italiano come i Verdena, che dopo essersi esibiti nelle principali città di tutta Italia ed Europa tornano sul palco di Color con il loro Volevo Magia Tour 2023. A firmare l’edizione numero 11 anche nomi amati dai giovanissimi come Lovegang126, composta da Franco126, Ketama126, Pretty Solero, Asp126, Ugo Borghetti, Drone126 e Nino Brown, che presenterà live il primo album come collettivo, e Nello Taver, rapper e creator tra i più seguiti sul web per il suo dissacrante approccio al rap.
Tra i gruppi più interessanti della nuova scena musicale belga, live per Color 11 anche gli Ada Oda, il progetto musicale tra rock post-punk e cantautorato italiano nato da un’idea di César Laloux e reso iconico dalla voce della frontwoman Victoria Barracato.
Tra nuove proposte e grandi conferme, in line-up anche il cantautorato alternativo e sperimentale di Meg, l’universo sonoro di Giorgio Canali + Praino, il sound tra il funk e la disco di Napoli Segreta; e ancora Fuera, Sibode Dj, Whitemary, Parbleu, Bruno Belissimo, Angelica, il Lacrima Party e i dj set di Disco Tic e Satan Said Dance.
Biglietti e ultimi abbonamenti disponibili su DICE: dice.fm/bundles/color-fest-11
Gli artisti suddivisi nelle tre giornate
- 11 AGOSTO 2023
LOVEGANG126, NELLO TAVER, MEG, FUERA, SIBODE DJ, SANTATERESA, LACRIMA PARTY DJ SET - 12 AGOSTO 2023
VERDENA, SEUN KUTI & EGYPT80, NAPOLI SEGRETA, WHITEMARY, PARBLEU, ICONA CLUSTER, DISCO TIC DJ SET - 13 AGOSTO 2023
FRANZ FERDINAND, GIORGIO CANALI + PRAINO, BRUNO BELISSIMO, ANGELICA, ADA ODA, DUCK BALENO, SATAN SAID DANCE DJ SET
Come arrivare al Color Fest XI
- In auto/moto: per giungere all’Agriturismo Costantino di Maida (CZ), trovi il percorso su Google Map a Questo Link!
- In treno: arriva in treno alla stazione di Lamezia Terme Centrale. Da lì, puoi prendere un taxi o prenotare con anticipo la navetta delle 17:10 per raggiungere l’Agriturismo Costantino presso Localià Donnantonio, 88025 Maida CZ. Puoi prenotare il tuo BUS mandando una mail a bonfatalia@libero.it indicando: Nome, Cognome, Telefono, Tratta. Il Ritorno dell’autobus è previsto per le ore 2:00. Info su punti di partenza li trovate sul sito ufficiale del Color Fest.
- In aereo: Se arrivi dall’estero o da una regione distante, puoi prendere un volo per l’Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme. Una volta atterrato puoi prendere un taxi o arrivare alla stazione centrale di Lamezia Terme vicino all’aeroporto e prendere la navetta del Color Fest. Ricorda di prenotare con anticipo la navetta delle 17:10 (come indicato al punto sopra) per raggiungere l’Agriturismo Costantino presso Località Donnantonio, 88025 Maida CZ. L’aeroporto dista circa 15 minuti da Maida.
Back office di Suoni Distorti Magazine