COBRA THE IMPALER: on-line il video di ‘Spirit Of Lyssa’
La band belga Cobra The Impaler ha pubblicato oggi il video di ‘Spirit Of Lyssa’. Il brano è tratto dal loro album di debutto ‘Colossal Gods’ rilasciato da Listenable Records lo scorso anno.
La band commenta: <<‘Spirit Of Lyssa’ racconta la storia di un altro essere mortale, che si purifica in preparazione della rinascita, in pace con se stesso e con il proprio destino. Invece di essere consumato dal dolore e dal tormento, è in pace, testardo e determinato a ricominciare da capo, in un nuovo mondo.>>
Il video è diretto da Nick Suchak, con il concept e la direzione artistica a cura del chitarrista Thijs De Cloedt. La modella che si vede è Lily Roberts.
Mentre l’album ‘Colossal Gods’ è stato per lo più realizzato e finalizzato nel paese natale della band e masterizzato da Jens Bogren in Svezia, la batteria è stata registrata ai Northwood Sound Studios di Los Angeles, mostrando lo straordinario lavoro dello straordinario batterista Dirk Verbeuren (Megadeth).
Prendendo forti spunti dalla New Wave dell’heavy metal americano, i Cobra The Impaler uniscono groove straordinari e assoli di chitarra vivaci con incantevoli armonie vocali pulite e urla taglienti. Passando senza sforzo da riff vertiginosi a pause melodiche raffinate, la band fa un forte uso di elementi stilistici del groove, del thrash e dell’heavy metal classico. ‘Colossal Gods’ è un esercizio di potenziamento così come uno spettacolo di sottile moderazione, dimostrandosi maestri della melodia e della distruzione.
I Cobra The Impaler sono Thijs De Cloedt e James Falck alle chitarre, Maniel Remmerie alla voce, Michele De Feudis al basso e cori e Dirk Verbeuren alla batteria.
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.