CATALYSIS: il video della nuova ‘Lazarus’

CATALYSIS: il video della nuova ‘Lazarus’

La crew metal di Dundee Catalysis pubblica oggi il suo nuovo e potente singolo ‘Lazarus’, accompagnato dal videoclip che trovate qui sotto.

Il brano segna un nuovo capitolo audace per i Catalysis, mostrando un suono reinventato e una formazione rinvigorita che spinge la loro musica a vette senza precedenti. Nel giugno del 2024, la band ha subito un significativo cambio di formazione, con ‘Lazarus’ come prima nuova musica della band. Il brano è stato scritto dal nuovo chitarrista Jamie Paterson prima ancora della sua audizione, come dimostrazione del fatto che poteva scrivere nello stile caratteristico dei Catalysis.

Drew Cochrane (chitarra) e Calum Rennie (batteria) si sono innamorati all’istante del brano dopo che venne portato in sala prove e, con qualche ritocco qua e là, la band ha rapidamente trasformato l’idea iniziale di Jamie nella canzone che potete ascoltare oggi.

Guarda il video ufficiale di ‘Lazarus’:

Drew afferma: <<Scegliere una canzone scritta da Jamie come primo singolo per la nuova formazione ha rappresentato una fantastica opportunità per accogliere formalmente i nuovi membri nella band e consolidare il loro posto, dissipando qualsiasi idea di “nuovo ragazzo” o “outsider” e dimostrare che questo è uno sforzo collettivo e tutti hanno pari voce in capitolo e contributo>>.

Downie aggiunge: <<Volevo scrivere una traccia sulla rinascita e la resurrezione, rendendo comunque omaggio alla precedente formazione dei Catalysis. Mescolando la storia di ‘Lazarus’ e i riferimenti alle precedenti canzoni della band, il mio obiettivo era di avere testi che trasmettessero un messaggio di superamento delle avversità. Invece di parlare di morte e rinascita, il mio obiettivo è ispirare gli ascoltatori a trovare la forza dentro di sé, a perseverare attraverso le sfide e ad abbracciare la trasformazione>>.

Questo balzo in avanti sonoro è amplificato dalla formazione rinnovata dei Catalysis, la cui chimica infonde nuova vita nella scrittura delle canzoni e nelle esibizioni dal vivo della band. Le aggiunte in line-up portano una ricchezza di nuove influenze ed energia, creando un suono coeso ma rivoluzionario che i fan e i nuovi arrivati ​​troveranno elettrizzante. Dopo l’album del 2023 acclamato dalla critica ‘Betrayer’, ‘Lazarus’ spinge i confini del sound della band verso nuove vette creative. Un mix perfetto di riff taglienti, ritmi schiaccianti e ritornelli da inno, il singolo segna l’evoluzione della band in una forza dinamica all’interno della scena metal. I Catalysis continuano a rivendicare il loro titolo di uno degli artisti metal più emozionanti del Regno Unito. Con questo nuovo singolo, invitano gli ascoltatori a unirsi a loro in questo nuovo entusiasmante capitolo.

Catalysis:
Andrew Downie – Vocals
Drew Cochrane – Lead guitar + vocals
Jamie Paterson – Guitar
Robi Islam – bass
Calum Rennie – drums

 

Rispondi