CASANDRA’S CROSSING (con George Lynch): ascolta ‘Devastating Times’ in streaming

CASANDRA’S CROSSING (con George Lynch): ascolta ‘Devastating Times’ in streaming

I Casandra’s Crossing, nuova alleanza musicale tra la leggenda della chitarra George Lynch e la potente cantante Casandra Carson, hanno rilasciato in streaming il nuovo singolo ‘Devastating Times’, disponibile qui sotto. Il brano è estratto dal nuovissimo album ‘Garden of Earthly Delights’, rilasciato tramite Frontiers Music Srl.

A proposito del singolo, Casandra spiega: <<Ho scritto una canzone sulle persone che hanno adottato la mentalità del “tagliargli la testa”. Che siano persone al potere o semplicemente delle bridezilla, vengono sopraffatte e accecate dallo stress delle cose meschine, ignare del vero dolore e della sofferenza che accadono intorno a loro, incluso ciò che infliggono.>>

La chimica musicale tra questi due artisti di talento ha creato un magnifico album hard rock moderno che mette in mostra il riff caratteristico di Lynch guidato dalla voce eccezionale di Casandra Carson, che è destinata a diventare la prossima sensazione del canto rock.

A proposito dell’album ‘Garden of Earthly Delights’, Casandra aggiunge anche: <<Mai nei miei sogni più sfrenati avrei pensato di incontrare, per non parlare di collaborare con una leggenda come George Lynch! È stato un assoluto onore e piacere lavorare con lui su questo disco. Le tracce di George erano così fantastiche e stimolanti, è stato probabilmente uno dei momenti più divertenti che abbia mai avuto nello scrivere testi e melodie. Non potrei essere più orgogliosa di questo album e sono così emozionata di condividerlo finalmente con il resto del mondo!>>

Il disco è stato anticipato dai singoli che riportiamo nuovamente di seguito:

Tracklist e copertina di ‘Garden of Earthly Delights’:

1. Stranger
2. Impatient
3. Closer to Heaven
4. Ring Me Around
5. Devastatiing Times
6. Waltzing Nites
7. Just Business
8. Mind Eraser
9. Run for Your Life
10. Wicked Woman
11. Kneel Before You

‘Garden of Earthly Delights’ (2024)

George Lynch è emerso dalla scena hard rock degli anni ’80 con i losangelini Dokken ed è diventato un chitarrista di fama mondiale. Oltre ai questi, ha anche riscosso un grande successo con i Lynch Mob, il gruppo che ha fondato successivamente. Lynch è diventato un prolifico creatore musicale, continuando con i Lynch Mob, pubblicando album da solista e una serie di collaborazioni nel corso dei decenni. Tra queste, ma non solo, KXM con Doug Pinnick (King’s X) e Ray Luzier (Korn), The End Machine con Jeff Pilson (Foreigner, ex-Dokken), Mick Brown (ex-Dokken) e Girish Pradhan (Girish & The Chronicles), Sweet & Lynch con Michael Sweet (Stryper), Ultraphonix con Corey Glover (Living Colour) e The Banishment con Joe Haze.

Casandra Carson è nota soprattutto per il suo lavoro come frontwoman della band hard rock del Midwest Paralandra. Fondata nel 2013 con una forte etica fai da te, i Paralandra si ritrovarono in poco tempo nelle classifiche radiofoniche e sui palchi dei festival e nel 2018 ebbero un contratto discografico, tour nazionali a supporto di artisti del calibro di Saliva, Tantric e Dokken, e si è persino ritrovata a esibirsi a bordo della KISS Kruise! La band rimane attiva e il loro album in studio più recente, prodotto dal leggendario Michael “Elvis” Beskette, è uscito ad aprile di quest’anno.

Photocredit: Frances Axsmith

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *