CAPRA: l’album ‘Errors’ a Ottobre, guarda il video della nuova ‘Tied Up’
I Capra hanno annunciato il nuovo album intitolato ‘Errors’, che sarà rilasciato il prossimo 6 Ottobre 2023 tramite Metal Blade Records / Blacklight Media.
Mantenendo tutti gli elementi che hanno reso il loro debutto nel 2021 così avvincente – energia rauca, riff frenetici, i testi viscerali e la voce bruciante della cantante Crow Lotus – i Capra hanno intensificato le cose in questo disco, con una scrittura più forte e una determinazione per raggiungere il livello successivo.
Un primo assaggio è possibile tramite il video del singolo ‘Tied Up’, di seguito, girato da Dante Torrieri, con montaggio e regia di Jai Benoit.
Il chitarrista Tyler Harper commenta: <<Sapevo che volevo che riprendesse da dove si era interrotto il primo album, ma che doveva avere un atteggiamento completamente nuovo. Se ascolti l’ultima canzone da ‘In Transmission’ e la prima canzone di ‘Errors’, noterai che è una continuazione. Da lì l’album prende una direzione che sembra ancora simile, ma è nuova.>>
Provenendo principalmente da un background hardcore, dando agli ascoltatori un senso di nostalgia per i suoni delle scene hardcore e punk della fine degli anni ’90 e dei primi anni 2000, ma incorporando anche elementi di metal che completano il tono generale, tutto ciò che i Capra fanno su ‘Errors’ risuona di emozione; niente è forzato.
Per le collaborazioni, i Capra hanno reclutato Candace Kucsulain-Puopolo, cantante dei Walls Of Jericho, per aggiungere i suoi toni inimitabili sul brano ‘Human Commodity’, mentre il loro amico Dustin Coffman dei Glassing ha aggiunto i cori a una manciata di tracce. Il produttore Hernandez ha anche aggiunto un po’ di pianoforte su ‘Nora’, che chiude l’album in un modo molto diverso da qualsiasi cosa avessero esplorato in precedenza.
Queste la track-list e la copertina dell’album:
1. CHSF
2. Tied Up
3. Silana
4. Trauma Bond
5. Loser
6. Kingslayer
7. Human Commodity
8. Transplant
9. Obligatory Existence
10. Nora (Last Call)
Capra line-up:
Crow Lotus – Vocals
Tyler Harper – Guitar
Jeremy Randazzo – Drums
Trevor Alleman – Bass
Photocredit: Tyson Pate
Back office di Suoni Distorti Magazine