BULL BRIGADE: il video di ‘Il Fuoco Reloaded’ con EGREEN, live in studio
Le migliori collaborazioni artistiche sono quelle che nascono dalle affinità di intenti e dalla complicità più profonda. È questo il caso del nuovo singolo ‘Il Fuoco Reloaded LIVE’, a firma dei Bull Brigade insieme con Egreen.
La band punk torinese dei Bull Brigade rivede in un’inedita versione live in studio uno dei cavalli di battaglia contenuti nell’ultimo album ‘Il Fuoco Non si è Spento’, il disco che li ha visti affermarsi definitivamente nel panorama underground italiano. In questa versione partecipa con le sue strofe Egreen, nome di spicco della scena rap italiana con il quale il gruppo ha legami che vanno al di là di ogni convenzione e genere musicale, dando vita ad un featuring potente ed incisivo, che moltiplica l’impatto del brano, reso ancora più unico dalla registrazione dal vivo presso il Deposito Zero Studios.
Di contro, Egreen aggiunge: <<I Bull Brigade rappresentano una scena e sono una realtà che non è mai scesa a compromessi, che ha portato avanti centimetro dopo centimetro un percorso coerente, consolidato anno dopo anno sui palchi attraverso dischi solidi, che viene dal basso, con un legame fortissimo con la propria fan base. Una band che ha reputazione e credibilità. Credo che questo basti per far capire quanto sia stato spontaneo l’avvicinamento fra la parti e quali siano i fattori che ci uniscono. Musica seria. Il fuoco non si è spento.>>
Il singolo è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali.
Photocredits: Roberto Graziano Moro
Back office di Suoni Distorti Magazine