BRIAN JOHNSON degli AC/DC pubblicherà la sua autobiografia in Ottobre.

BRIAN JOHNSON degli AC/DC pubblicherà la sua autobiografia in Ottobre.

Brian Johnson, frontman degli Ac/Dc, pubblicherà la sua tanto attesa autobiografia, intitolata ‘The Lives Of Brian’, il 26 ottobre prossimo.

Johnson è entrato negli Ac/Dc nel 1980 dopo la morte del precedente cantante Bon Scott. Il suo primo album con la band, ‘Back In Black’, è diventato l’album rock più venduto di tutti i tempi.

Dopo un quarto di secolo di album di platino e tour da record, Brian è stato costretto a lasciare la band nel 2016 dopo la diagnosi di ipoacusia, ma ha fatto un ritorno trionfante nel 2020 con l’uscita di ‘Power Up’, che è andato al n.1 in 21 paesi. Un pilota di auto da corsa d’epoca competitivo di successo, Johnson ha recentemente ottenuto il plauso come presentatore carismatico di programmi televisivi ‘Cars That Rock With Brian Johnson’ e ‘Brian Johnson: A Life Of The Road’.

L’artista dice: <<Ho passato delle lunghe notti e delle belle notti, dei brutti giorni e molti bei giorni, e durante quel periodo sono passato da ragazzo del coro a cantante rock’n’roll, e ora sono andato e ho scritto un libro insanguinato a riguardo.>>

Johnson è nato da un padre operaio siderurgico e veterano della seconda guerra mondiale e da una madre italiana, cresciuto a Newcastle Upon Tyne, in Inghilterra, una città della classe operaia. Era musicalmente incline e cantava con il coro della chiesa. All’inizio degli anni ’70, si è esibito con la band glam rock Geordie (qui alcuni video) che hanno avuto un paio di hit, ma è stata dura. Così difficile che nel 1976 si sciolsero e Brian si dedicò a una vita da colletto blu.

Poi il 1980 ha cambiato tutto. Bon Scott, il cantante della rock band australiana Ac/Dc è morto a 33 anni. La band ha fatto un’audizione ai cantanti, tra cui Johnson, che Scott stesso aveva visto esibirsi e di cui era entusiasta. In pochi giorni era in uno studio con la band, lavorando con i membri fondatori Angus e Malcolm Young, Cliff Williams e Phil Rudd, insieme al produttore Mutt Lange.

Il libro ‘The Lives Of Brian’ sarà pubblicato il 26 ottobre 2021 nel Regno Unito da Penguin Michael Joseph, una divisione di Penguin Random House, del direttore editoriale Rowland White. Sarà pubblicato contemporaneamente negli Stati Uniti da Dey Street Books, un’impronta del William Morrow Group presso Harper Collins.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: