BLYND: tornano con l’album ‘Unbeliever’, fuori il primo singolo ‘1984’
Dopo 9 anni tornano a farsi sentire thrash/death metaller ciprioti Blynd annunciando il nuovo album ‘Unbeliever’, che vedrà luce il prossimo 7 Giugno 2024 attraverso Pitch Black Records. Il primo singolo estratto, ‘1984’, è disponibile tramite il lyric video qui sotto.
Musicalmente, l’album ha un’atmosfera complessivamente cupa, con canzoni sia lente che veloci, alcuni passaggi progressive, ritornelli e finali epici. Dal punto di vista dei testi, ‘Unbeliever’ affronta una varietà di questioni che hanno afflitto (e ancora affliggono) l’umanità: dai temi della guerra alla sorveglianza di massa orwelliana, alla propaganda, alla riscrittura della storia e alla soppressione della libertà di parola.
Sin dalla loro formazione nel 2003, i Blynd sono stati in prima linea nella scena metal di Cipro, cercando di portare in superficie la propria energia underground. Con il loro ultimo lavoro, il quartetto esplora nuovi territori sonori rimanendo fedele alle proprie radici, creando un album fresco e familiare. Una cosa però è evidente: i Blynd sono tornati trionfalmente! ‘Unbeliever’ è una solida testimonianza della visione duratura e dell’evoluzione musicale della band.
Queste di seguito la track-list e la copertina:
1. Infernal
2. Between Two Worlds
3. Primordial Hunter
4. One Last Dance
5. Until We Die
6. 1984
7. Fire in the Sky
8. Uncrowned
9. Ground Zero
Photocredit: Antonia Maria
Back office di Suoni Distorti Magazine