BLAZE BAYLEY: “Quando ero negli IRON MAIDEN, eravamo in guerra con il Grunge”

BLAZE BAYLEY: “Quando ero negli IRON MAIDEN, eravamo in guerra con il Grunge”

Blaze Bayley, cantante degli Iron Maiden dal 1994 al 1998, ha parlato al Crowcast di come l’ascesa del grunge nei primi anni ’90 abbia costretto la maggior parte delle band hard rock fuori dalla radio e da MTV, con le vendite di album e tour che precipitarono.

Blaze ha raccontato: <<Quando ero negli Iron Maiden eravamo in guerra con il grunge, amico. Il grunge stava cercando di ucciderci. La stampa britannica pensava che il sole splendesse dai pantaloni di varie band e volevano che i Maiden morissero. Siamo entrati nel cuore della morte – abbiamo suonato a Seattle al culmine del grunge, amico, ed è stato uno dei concerti più orribili che abbia mai fatto. C’erano queste persone che ci guardavano come se fossimo una specie di dinosauro, e dicevano: “Perché non sono ancora morti?”. Anche se le prime file ci acclamavano. È semplicemente incredibile. E questa è la guerra che abbiamo avuto con ‘The X Factor’ [1995] e ‘Virtual XI’ [1998]. Stavamo combattendo per l’esistenza stessa del vero heavy metal. E dove sono adesso? Il metal è per sempre, perché è nel cuore dei fan.

Mi dispiace, ma il grunge era di moda. E la cosa migliore di quello che faccio è che non è di moda. Sono sempre impopolare, ed è per questo che sono durato così a lungo. Sono minuscolo, ma se volessi essere davvero popolare, poi me ne andrei. “Hai sentito parlare di Blaze Bayley?” “Sì, non è quell’artista davvero piccolo, una figura di culto?” “Si”. E lo dicono da 25 anni, la stessa cosa. Quindi, per questo motivo, non sono scomparso. Se piacessi a tutti, sarebbe il bacio della morte per la mia carriera.>>

Segui @suonidistorti su Telegram ed unisciti alla nostra community! 🤘

10 curiosità sugli IRON MAIDEN che non tutti (forse) sanno!

BLAZE BAYLEY: ascolta la nuova ‘War Within Me’

Il tuo biglietto su TicketOne.it

Concerti Metal - Concerti Rock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: