BLACK RAINBOWS: ascolta il nuovo singolo ‘Dogs Of War’

BLACK RAINBOWS: ascolta il nuovo singolo ‘Dogs Of War’

I giganti dello stoner rock americano e italiano Nebula e Black Rainbows sono pronti a pubblicare, domani, il loro esclusivo split ‘In Search of the Cosmic Tale: Crossing the Galactic Portal Split’ tramite Heavy Psych Sounds.

Ora, come nuova anticipazione, potete ascoltare il singolo ‘Dogs Of War’ dei Black Rainbows qui sotto.

A proposito di questa nuova canzone, la band commenta: <<E’ stata scritta quando è iniziata la recente guerra, abbiamo solo immaginato quanto possa essere doloroso andare sul campo come un vero cane da guerra. È una ballata lenta e pesante che inizia con un arpeggio di chitarra melodico e malinconico e un canto triste, per finire con riff ripetitivi e pesanti, un assolo di chitarra e un’altra melodia vocale malinconica.>>

Dallo split, i Black Rainbows hanno anticipato anche il brano ‘The Secret’, che riportiamo nuovamente di seguito:

I pionieri californiani dell’heavy psych rock Nebula hanno registrato tre nuovissimi brani nel loro studio di casa nel deserto di Joshua Tree, che sarà la prima e ultima registrazione in studio del bassista Ranch Sironi, recentemente scomparso. La punta di diamante dello stoner rock italiano Black Rainbows aggiungono tre brani selezionati con cura dalla sessione di registrazione del loro acclamato album del 2023 ‘Superskull’, offrendo due lastre di fuzz pesante e una canzone spaziale per celebrare questa collaborazione unica. Ricco di 32 minuti di heavy rock della massima qualità, ‘In Search of the Cosmic Tale: Crossing the Galactic Portal Split’ è una collaborazione unica di due dei più orgogliosi tedofori della scena stoner rock internazionale.

Questa la track-list:

Side A – Nebula
1. Acid Drop
2. Eye of the Storm
3. Ceasar XXXIV
Side B – Black Rainbows
1. The Secret
2. Thunder Lights on the Greatest Sky
3. Dogs of War

Nell’immagine che segue, l’artwork di copertina realizzato da Simon Berndt.

Nebula / Black Rainbows – ‘In Search Of The Cosmic Tale: Crossing The Galactic Portal’ 2024