BILLY MORRISON: debutto solista con OZZY, COREY TAYLOR, AL JOURGENSEN e altri

BILLY MORRISON: debutto solista con OZZY, COREY TAYLOR, AL JOURGENSEN e altri

Billy Morrison, chitarrista di lunga data di Billy Idol ed ex bassista dei The Cult, ha annunciato l’album di debutto da solista ‘The Morrison Project’, che uscirà il prossimo 19 Aprile 2024 tramite The Label Group / Virgin Music Group.

Il disco vanta la partecipazione di nomi illustrissimi, come lo stesso Billy Idol, Ozzy Osbourne, Al Jourgensen dei Ministry e Corey Taylor (Slipknot, Stone Sour). Ma non solo, troveremo anche John 5 dei Mötley Crüe, il batterista Tommy Clufetos (Ozzy, Black Sabbath), il rapper Darryl “DMC” McDaniels (Run-DMC), la cantante Linda Perry (4 Non Blondes), il chitarrista Steve Stevens (Billy Idol) e altri ancora!

Morrison ha co-scritto e registrato la maggior parte delle canzoni con il batterista Erik Eldenius (Billy Idol) e il bassista Jeordie White (Marilyn Manson, Nine Inch Nails), con contributi di scrittura di alcuni ospiti

Il primo singolo, ‘Drowning’, uscirà il 23 febbraio insieme a ulteriori dettagli del disco.

Billy Morrison racconta:<<Una delle cose più belle nello scrivere questo album è stata la possibilità di lasciare che i miei cantanti ospiti facessero le loro cose. Ho inviato loro la traccia senza linee guida e semplicemente gli ho lasciato fare quello che sentivano. Penso che questo abbia dato a quelle canzoni un’energia e una forza vitale che non ci sarebbero se avessi provato a lasciarmi coinvolgere nei loro testi o nelle loro melodie. E ho amato tutto quello che hanno fatto! Con le canzoni di questo disco, volevo scrivere da un punto di vista osservativo sullo stato del mondo, sui mezzi di informazione, sul flusso di informazioni (o sulla loro mancanza) e sul senso generale di disagio… questo che sembra essere onnippresente in questo momento!>>

Oltre a suonare la chitarra nella band di Billy Idol, Morrison è conduttore del canale Ozzy’s Boneyard di SiriusXM, dove è regolarmente co-conduttore dello spettacolo “Ozzy Speaks” con Ozzy Osbourne.

Questa di seguito la track-list:

  1. Drowning
  2. Crack Cocaine (feat Ozzy Osbourne, Steve Stevens & Tommy Clufetos)
  3. It’s Come to This
  4. The Ayes Have It (feat Al Jourgensen, John5 & Roy Mayorga)
  5. Dystopia
  6. Incite the Watch (feat Corey Taylor & Steve Vai)
  7. Puppets on a String
  8. Just Like a Movie (feat DMC and , Persia Numan & Erik Eldenius)
  9. The Sound of Freedom
  10. Mr. Dream (feat Billy Idol & Steve Stevens)
  11. We Are the Dead
  12. Chasing Shadows (feat Linda Perry)

Photocredit: Jane Stuart

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *