BIG BIG TRAIN: torneranno in Italia per due date, nell’ottobre 2026

BIG BIG TRAIN: torneranno in Italia per due date, nell’ottobre 2026

I Big Big Train sono felici di annunciare che si esibiranno in Italia nel 2026 per due date, al Teatro Astra di Schio (VI) e a Fontaneto d’Agogna (NO) al Phenomenon.

Il concerto, della durata di oltre due ore, darà particolare risalto al nuovo album Woodcut (la cui uscita è prevista per il 6 febbraio 2026 per InsideOut e Sony) e includerà anche alcuni brani preferiti dai fan e materiale che non veniva eseguito da ben 25 anni. Woodcut, primo album concettuale della band, esplora la sottile linea tra ispirazione e follia, così come la creatività e il sacrificio.

Dal 2022, anno del reclutamento del cantante Alberto Bravin, la pluripremiata band ha tenuto 60 concerti in Regno Unito, Germania, Paesi Bassi, Belgio, Svezia, Norvegia, Danimarca, Svizzera, Italia, Portogallo, Stati Uniti e Canada. Inoltre, hanno partecipato, accanto ad altri nomi, al prestigioso Cruise to the Edge e a diversi festival nel Regno Unito e in Europa.

Insieme ad Alberto Bravin e al membro fondatore Gregory Spawton, la band vanta una formazione di musicisti di grande talento, tra cui il batterista Nick D’Virgilio, il chitarrista e tastierista Rikard Sjöblom, la violinista Clare Lindley, il tastierista Oskar Holldorff e il trombonista Paul Mitchell. Musicisti che combinano la loro esperienza con altre band quali Genesis, Steve Hackett, PFM, Tears For Fears, Mr Big, Spock’s Beard, Beardfish, Stackridge e Dim Gray, per nominarne alcuni.

 

BIG BIG TRAIN
THE WOODCUT & OTHER STORIES TOUR AUTUMN 2026

9 ottobre 2026 – Schio (VI) – Teatro Astra
Prevendite su Vivaticket e TicketOne

10 Ottobre 2026 – Fontaneto d’Agogna (NO) – Phenomenon
Prevendite su CiaoTickets e Ticketone

 

Photocredit: Pino Panetta