BEHERIT: per la prima volta in Italia, al Legend Club di Milano

Occult Booking e Profanation Bookings hanno annunciato, per la prima volta in Italia, un concerto dei leggendari black metaller finlandesi Beherit! L’appuntamento, imperdibile per gli amanti di tali sonorità, è fissato il prossimo sabato 24 maggio 2025 presso il Legend Club di Milano. I biglietti sono già disponibili in prevendita su Dice.
I Beherit sono una leggenda del black metal finlandese. La band nasce nel 1989 da Nuclear Holocausto Vengeance (Marko Laiho), Demonic Fornication (Jari Vaarala) e Sodomatic Slaughter (Jari Pirinen), con un unico obiettivo: suonare “the most primitive, savage, hell-obsessed black metal imaginable”. Le loro rare esibizioni dal vivo si sono intensificate a oltre trent’anni dal loro debutto, e questa sarà la prima e per ora unica occasione di vedere il gruppo dal vivo in Italia.
La prima band di supporto sarà quella dei Gorrch, duo italiano originario di Cavaso Del Tomba, Treviso, dedito a un black metal oscuro, dissonante e atmosferico, senza però mancare di ferocia e brutalità. Gemma nascosta del panorama italiano, i Gorrch hanno recentemente intensificato la loro attività dal vivo in preparazione all’uscita del loro prossimo album e siamo orgogliosi di averli sul palco in questa serata speciale.
Altri special guest saranno annunciati prossimamente, vi terremo aggiornati! Sound Cave è partner ufficiale della serata.
Photocredit: Benedikt Void Revelations

Back office di Suoni Distorti Magazine