BEATRIX: ascolta il nuovo EP ‘Deathsent Ceremony’ in streaming

BEATRIX: ascolta il nuovo EP ‘Deathsent Ceremony’ in streaming

La band black/thrash metal finlandese Beatrix ha pubblicato il nuovo EP ‘Deathsent Ceremony’ tramite Inverse Records, disponibile sulle maggiori piattaforme digitali e ascoltabile interamente in streaming qui sotto!

I Beatrix sono noti per la loro energia feroce e l’atteggiamento implacabile sul palco, il loro sorprendente spettacolo dal vivo regala al pubblico un’esperienza da brivido. Formati nel 2019 a Tampere, in Finlandia, i Beatrix suonano un black-thrash metal veloce ed aggressivo con influenze della nuova ondata di heavy metal britannico. La band è composta da cinque adoratori della mantide religiosa: il cantante Markus ‘Suffy’ Leppänen , il chitarrista Aapo Härkönen, il chitarrista Alois Weimer, il bassista Sakari ‘Röppä’ Juurijoki e il batterista Matias Rinnetie.

A proposito di questo nuovo disco, Suffy spiega: <<L’uscita di questo EP è stata una strada tortuosa. Prima abbiamo litigato con il nostro batterista originale proprio prima di entrare in studio, dopodiché abbiamo dovuto trovare un nuovo batterista e insegnargli le nuove canzoni. Una volta registrate le canzoni abbiamo avuto dei ritardi con le copertine. Ora, dopo quasi due anni, finalmente esce. Per queste ragioni abbiamo già suonato queste canzoni dal vivo. Ci sono 3 nuove canzoni e ‘Torment of the Soul’ tratta dalla demo che ora ha degli assoli e le voci sono state registrate correttamente (perché sulla demo le ho un po’ affrettate), ma sai che è grezzo e le nuove registrazioni non hanno dimenticato questa essenza. Spero che il processo con il nostro prossimo album completo sarà molto più fluido senza troppi ritardi. Comunque, l’EP ‘Deathsent Ceremony’ è una follia Beatrix sradicata di pura fottuta sporcizia! Ci vediamo ai concerti!>>

La maggior parte delle canzoni dei Beatrix sono ambientate nel loro mondo, intrecciate in una storia fantasy oscura che conferisce alla band un tocco di teatralità in mezzo a tutto il caos. Gli ascoltatori interessati alla tradizione della band dovrebbero leggere attentamente i testi, poiché ci sono segreti da trovare tra le righe. Il nocciolo della storia è ancora un mistero, ma puoi star certo che includerà mantidi religiose. Ora che è uscito l’ EP ‘Deathsent Ceremony’, i Beatrix stanno alzando il livello e registreranno il loro primo album completo in primavera, che si prevede sarà il miglior materiale finora prodotto dalla band.

Queste di seguito la track-list e la copertina del nuovo EP:

1. Deathsent Ceremony
2. Hatefed 
3. Torment of the Soul
4. Zeraphine

Beatrix – ‘Deathsent Ceremony’ (EP, 2025)

 

Photocredit: Serena Solomon

 

Rispondi