BABYMETAL: il nuovo album ‘The Other One’ a Marzo, ascolta ‘Divine Attack’ in anteprima

BABYMETAL: il nuovo album ‘The Other One’ a Marzo, ascolta ‘Divine Attack’ in anteprima

La pop-metal band giapponese delle Babymetal ha annunciato il nuovo album ‘The Other One’ che uscirà il prossimo 24 Marzo 2023. In anteprima dal disco è stato diffuso il singolo ‘Divine Attack’ che potete ascoltare tramite la visualizer clip sotto.

Il nuovo ‘The Other One’ delle Babymetal è un concept album basato sul Metalverso, una serie di mondi paralleli “scoperto” dalla band lo scorso anno, che è stata ferma e rinchiusa per realizzare dieci nuove tracce (una per ogno mondo parallelo) che comporranno il nuovo album.

Uno di questi mondi si chiama “Cavalry” e il nuovo singolo ‘Divine Attack’ si basa proprio su questo. E’ come se questa canzone fosse un accenno al futuro, alludendo a una cavalleria che si prepara per la prossima battaglia, possiamo sentire un nuovo senso di potere non solo dal suono ma anche dai testi che sono stati scritti da Su-Metal per la prima volta.


Le Babymetal sono le front-women Su-Metal (al secolo Suzuka Nakamoto) e Moametal (pseudonimo di Moa Kikuchi), che si appoggiano ad una band per la realizzazione dei pezzi e per le date live. Nel 2018 la band ha visto uscire di formazione Yuimetal (vero nome Yui Mizuno) – passando da trio a due – poiché quest’ultima ha deciso di intraprendere la carriera solista con il nome di Mizuno Yu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: