AUTUMN’S GRIEF: lyric video della nuova ‘The Inquisition’
I metaller finlandesi Autumn’s Grief hanno rilasciato oggi un nuovo singolo intitolato ‘The Inquisition’, accompagnato dal lyric video che riportiamo qui sotto. Il brano è una nuova anticipazione dal loro terzo album in studio ‘Dead Among the Livin’ che uscirà il 25 ottobre 2024 per Inverse Records.
Gli Autumn’s Grief accompagnano l’ascoltatore in un viaggio attraverso il triste e cinematografico panorama della musica metal, pieno di bellissime melodie di pianoforte, chitarre oscure e pesanti, bassi robusti e voci tristi.
Di seguito riportiamo nuovamente i precedenti tre singoli anticipati dal disco, con rispettivi lyric video:
Fondata nel 2021 e originaria della Finlandia, la band ha pubblicato ad oggi due album, ‘The Dead Don’t Smile’ (2021) e ‘Dead By The Dawn’ (2022). Il terzo album, ‘Dead Among The Living’, sarà l’album finale della trilogia realizzata dagli Autumn’s Grief. La band è composta dal chitarrista Santtu Rosén (Dead End Finland), dal tastierista Ville Skön (Willie Dangerr, Synthwave Willie) e dalla cantante Noora Virtanen (Tulio). Per le parti di batteria la band si è appoggiata al sessionist Jarno Petterinen.
Queste di seguito la track-list del nuovo disco:
01. The Absolution
02. Dead Among The Living
03. Perfectly Flawed
04. Pushing Up The Daisies
05. The Inquisition
06. Aberration of Light
07. The Skyclad Spell
08. A Light In a Void
09. The Failure
10. Alone
Photocredit: Mikko Virtanen
Back office di Suoni Distorti Magazine