AUTOGRAMM: il video di ‘WannaBe’, anticipazione da ‘Music That Humans Can Play’

AUTOGRAMM: il video di ‘WannaBe’, anticipazione da ‘Music That Humans Can Play’

Gli Autogramm, power-pop synth band con membri provenienti da Seattle, Chicago e Vancouver, hanno appena annunciato il loro nuovo disco ‘Music That Humans Can Play’ con un singolo in anteprima, ‘WannaBe’, che potete gustarvi tramite il video ufficiale qui sotto.

‘Music That Humans Can Play’ degli Autogramm, loro primo album in oltre due anni uscirà in vinile e in formato digitale in tutto il mondo il 17 novembre 2023 tramite Stomp Records / Beluga Records – continuando la tradizione della band di creare gemme new wave con un tocco power pop, traendo ispirazione da artisti del calibro di The Cars, The Go-Go’s, Gary Numan, 20/20 e Devo.

Il video per il primo singolo ‘WannaBe’ è stato girato e diretto da Jeffry Lee a East Vancouver. Il video su schermo verde cattura la band su statica digitale sovrapposta mentre esegue la traccia dal vivo, e in vero stile anni ’80. Il batterista/cantante The Silo riflette sull’ispirazione dietro la canzone: <<WannaBe è nata come un modo per dire alla persona più importante della mia vita che starò accanto a lei, non importa quale sia la sua direzione, la sua opinione su se stessa o il suo stato fisico… Dopo un’ulteriore riflessione, ho pensato che potesse applicarsi in modo più ampio a tutte le nostre relazioni nella vita: è una dichiarazione d’amore e sostegno a qualsiasi amico, bambino o amante che sta attraversando un cambiamento nella percezione di sé; l’idea che il genere, l’occupazione, la taglia, la pelle, sono tutte manifestazioni semplicemente fisiche dell’essere e non avranno mai la stessa importanza della persona che sta dietro a tutto!>>

Con un basso sinuoso che percorre le strofe e ampie parti di synth e batteria, gli Autogramm lasciano spazio per respirare prima di raggiungere il climax della canzone dove i membri della band – CC Volt, The Silo, Lars Von Seattle e Jiffy Marx – si armonizzano tutti al ritmo del ritornello: “Sii il mio alieno”

Gli Autogramm hanno un legame di lunga data con le comunità dell’arte, del punk e dello skateboard in tutto il mondo. Sin dal loro inizio, i musicisti si sono esibiti in tutto il Canada, Messico, Stati Uniti, Regno Unito ed Europa in luoghi importanti come Lexington di Londra, Wild At Heart di Berlino e Bottom of the Hill di San Francisco. Il loro ultimo album ‘No Rules’ salì al terzo posto su CBC Radio 3 e rimase in classifica per cinque mesi alla radio del college sia negli Stati Uniti che in Canada. I membri della band sono: Jiffy Marx (Brooklyn’s Hard Drugs, Night Court, Blood Meridian); CC Voltage (Dysnea Boys, Loyalties, Black Halos, Spitfires); Lars Von Seattle (Bread & Butter and The Catheters) e The Silo (Black Mountain, Lightning Dust, Destroyer, Spun Out).

‘Music That Humans Can Play’ è stato registrato durante l’ondata di caldo dell’agosto 2022. In qualche modo, tra visite in spiaggia, barbecue e un neonato, gli Autogramm hanno registrato dieci tracce in due sudati studi nell’Eastside di Vancouver. Il risultato è un album meravigliosamente bello con musica che piacerà a tutti gli ascoltatori, dagli snob dei negozi di dischi, agli sciattoni del garage rock e persino ai rubacuori del synth-pop!

Queste la track-list e la copertina del disco:

1.Born Losers
2.WannaBe
3.Hey Allie
4.Why Do We Dance?
5.Love Is For Fools
6.Plastic Punks
7.Yesterday
8.Westbound
9.(Always Gonna) Be My Girl
10.Dive Right In

Autogramm – ‘Music That Humans Can Play’ – 2023

Photocredit: No Rules PR