AUSTEN STARR presenta la nuova ‘Read Your Mind’

AUSTEN STARR presenta la nuova ‘Read Your Mind’

Read Your Mind è la nuova traccia della rocker emergente Austen Starr, contenuta nel suo album di debutto I Am The Enemy che uscirà il 13 febbraio 2026 per Frontiers Music Srl.

Read Your Mind è la quarta anticipazione dal disco, sulla quale Austen spiega: <<è stata la prima traccia scritta appositamente per l’album. Joel ha scritto la musica e gran parte della melodia, insieme al verso ‘If I could read your mind / For a day or two’. Ho cercato di mantenere il suo ritornello lirico nel testo mentre scrivevo, e ho scritto 6 versioni completamente diverse della canzone che odiavo prima di trovare le parole che ho registrato. Il testo finale è stato scritto in una dissociazione zelante di 22 minuti durante il viaggio in treno verso lo studio il giorno della registrazione. L’immagine evocata è un fermo immagine di quel momento sfortunato all’interno di una relazione tumultuosa, poco prima di rendersi conto che dovresti rinunciarvi completamente. Tutto sembra instabile, ti dai la colpa senza dare all’altra persona il merito della caduta e desideri che ci fosse un modo per migliorare la situazione, quando alla fine non c’è soluzione da trovare. Questo video è l’ultimo e il più semplice dei quattro singoli, e mostra spezzoni delle mie sessioni di registrazione vocale in studio intervallati da inquadrature dei musicisti che suonano il brano. Questo brano è quello malinconico e, anche se spero che agli ascoltatori sia stato risparmiato quel dolore, sono sicuro che molti potranno immedesimarsi!>>

I Am The Enemy, primo album di Austen Starr, conterrà anche i singoli rilasciati negli scorsi mesi Medusa, Remain Unseen e I Am The Enemy, che riportiamo nuovamente qui sotto:

L’album di debutto di Austen Starr offre un’incisiva miscela di rock contemporaneo con influenze classiche, suscitando paragoni con artisti come The Warning e Halestorm, pur infondendo un suono hard rock più tradizionale. Con la partecipazione di musicisti di grande talento, i brani dell’album sono stati scritti da Austen in collaborazione con Joel Hoekstra (Whitesnake, Revolution Saints, Iconic, Cher, Trans-Siberian Orchestra), che si occupa anche delle chitarre. Tra gli altri musicisti che compaiono nel disco figurano Chris Collier (Mick Mars, Lita Ford) al basso e alla batteria, Steve Ferlazzo (Hugo’s Voyage) alle tastiere e Chloe Lowery (Trans-Siberian Orchestra) ai cori.

Riguardo alla prossima uscita, Austen Starr afferma: <<Sono felicissima di pubblicare finalmente un vero album! Questo progetto è stato a lungo in cantiere, una vita intera in lavorazione, per quanto possa essere un cliché. È una sensazione davvero incredibile pubblicare musica dopo aver avuto così tanta paura di farlo per tutta la mia esistenza, e il fatto che le prime due canzoni siano state accolte bene sta completamente sconvolgendo la mia mente ansiosa e autoironica. Con l’uscita di questo album di debutto, mi sento come se stessi mettendo la mia vita nelle vostre mani solo per vedere cosa ne farete. È terrificante, esaltante e liberatorio. Grazie di cuore a tutti alla Frontiers, grazie a Joel Hoekstra, Chris Collier, Steve Ferlazzo e Chloe Lowery, grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto e grazie a tutti coloro che ascoltano la musica.Spero che vi piaccia a tutti!>>

Track-list e copertina del disco:

1. Remain Unseen
2. Medusa
3. I Am The Enemy
4. Read Your Mind
5. Get Out Alive
6. Effigy
7. Running Out Of Time
8. All Alone
9. Not This Life
10. The Light
11. Until I See You Again

Austen Starr – ‘I Am The Enemy’ (2026)

 

Photocredit: Anthony Grassetti