Ascolti in streaming da record per ‘Something in the Way’ dei NIRVANA, tutto merito di BATMAN!

Ascolti in streaming da record per ‘Something in the Way’ dei NIRVANA, tutto merito di BATMAN!

Di recente sono schizzati in alto gli streaming di ‘Something in the Way’, brano dei Nirvana presente nel celebre album ‘Nevermind’, il motivo? Perché è presente nel film (e nel trailer) del nuovo film di Batman – uscito da poco nelle sale cinematografiche, per la regia di Matt Reeves.

Nei quattro giorni successivi all’uscita del nuovo Batman nei cinema, il pezzo è stato ascoltato addirittura circa tre milioni di volte, nei soli States, come ha riportato Billboard. In generale, ‘Something in the Way’ dei Nirvana sta ricevendo ascolti superiori addirittura del 734% rispetto a prima che uscisse la pellicola, risultato clamoroso!

La scelta del brano scritto da Kurt Cobain, comunque, non è stata casuale, come racconta in un’intervista il regista. A tal proposito, Matt Reeves ha spiegato: <<Quando ho scritto il primo atto ascoltavo sempre questo brano. Il “mio” Bruce Wayne (interpretato da Robert Pattinson, nda) non è il playboy che avete visto in passato, è un uomo che ha vissuto una tragedia enorme ed è diventato un recluso.>>

La scelta di Matt di Pattison per il ruolo del celebre Wayne, è stata dopo aver visto l’attore nel film ‘Good Time’. Il regista racconta: <<In quel film esprimeva vulnerabilità, disperazione ma anche forza. Era un grande mix. Ricordava anche Kurt Cobain, una rockstar ma anche un recluso. È così che ho pensato a ‘Last Days’ di Gus Van Sant, all’idea di un Kurt Cobain immaginario, rinchiuso in una villa decadente>>.

Se ti è sfuggito, ti suggerisco di leggere anche 10 fatti su KURT COBAIN dei NIRVANA che non tutti conoscono

Di seguito il teaser del nuovo film di Batman e il brano ‘Something in the Way’ dei Nirvana:

Photo credit: Paul Bergen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: