Ascolta l’omonimo Ep dei DREAM WIDOW, progetto estremo di DAVE GROHL

Ascolta l’omonimo Ep dei DREAM WIDOW, progetto estremo di DAVE GROHL

Dream Widow è il progetto estremo dell’instancabile Dave Grohl, frontman dei Foo Fighters e storico batterista dei Nirvana. Da poco è stato pubblicato l’omonimo ep che potete ascoltare dal player sotto. Registrato tutto da Grohl, l’ep è l’accompagnamento al film horror-commedia recentemente pubblicato dai Foo Fighters, Studio 666.

Grohl e i suoi compagni di band suonano da soli e si trasferiscono in una villa di Los Angeles per registrare il loro 10° album, solo per scoprire che l’edificio è infestato. I Dream Widow si trasferirono nella villa 25 anni prima per fare un disco, e il loro cantante venne posseduto, uccidendo i compagni.

<<La premessa del film è che ci trasferiamo in questa casa, avendo un blocco dello scrittore, sono totalmente privo di ispirazione, non riesco a inventare nulla.>> Ha spiegato Grohl al The Howard Stern Show. <<E finisco per trovare questo seminterrato raccapricciante. In questo trovo il nastro di una band registrato 25 anni prima. E c’è questa canzone che, se registrata e completata, il fottuto demone in casa si scatena, e poi, qualunque cosa, si scatena l’inferno.
Veniamo 25 anni dopo a registrare, non avendo idea di cosa sia successo mezzo secolo prima, e comincio a essere posseduto dallo spirito del ragazzo, dallo spirito della casa. Questo è il disco che stavano facendo prima che il loro cantante li uccidesse>>.

Le canzoni presenti in Dream Widow variano dal thrash metal allo sludge, senza esularsi da soluzioni più mainstream. Dave canta oscillando tra urla assatanate e melodie più vicine ai suoi Foo Fighters.

Ecco l’Ep in streaming:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: