ARCHITECTS: con il video di ‘Whiplash’ annunciano il nuovo album
I britannici Architects hanno condiviso il video di ‘Whiplash’ che trovate qui sotto, annunciando contestualmente il nuovo album ‘The Sky, The Earth & All Between’ che uscirà il prossimo 28 febbraio 2025 tramite Epitaph Records.
‘Whiplash’, terzo singolo estratto dal disco, offre un’intensità da capogiro, mescolando una strumentazione pesante con riff rock martellanti e urla furiose del cantante Sam Carter. Rinomati per la creazione di enormi paesaggi sonori, gli Architects portano ancora una volta un inno brutale che presenta uno dei loro ritornelli più orecchiabili insieme a un breakdown metalcore da spaccare le ossa.
Il batterista Dan Searle dice: <<‘Whiplash’ segna l’inizio di una nuova era per gli Architects. È una canzone che parla di tribalismo, di un abisso sempre più profondo che si trova tra gli esseri umani basato semplicemente su opinioni e convinzioni. Ci ha dato l’opportunità di esplorare questi concetti in un modo che non avevamo mai fatto prima e per la prima volta da un po’ ci ha dato il carburante per scrivere qualcosa di veramente feroce.>>
Il nuovo ‘The Sky, The Earth & All Between’, undicesimo album in studio degli Architects, è stato già anticipato dai singoli ‘Curse’ e ‘Seeing Red’, che riportiamo nuovamente di seguito:
Queste la tracklist e la copertina del nuovo disco:
01. Elegy
02. Whiplash
03. Blackhole
04. Everything Ends
05. Brain Dead (feat. House Of Protection)
06. Evil Eyes
07. Landmines
08. Judgement Day (feat. Amira Elfeky)
09. Broken Mirror
10. Curse
11. Seeing Red
12. Chandelier
Photocredit: Ed Mason
Back office di Suoni Distorti Magazine