ARCH ENEMY: uno spot animalista con Alissa White-Gluz nelle vesti di una sirena

ARCH ENEMY: uno spot animalista con Alissa White-Gluz nelle vesti di una sirena

Alissa White-Gluz, front woman degli Arch Enemy, è la protagonista di uno spot animalista realizzato da PETA per la salvaguardia della fauna acquatica.

Per la realizzazione della campagna, Alissa impersona una sirena intrappolata nella rete da pesca, agitando la coda in tinta con i suoi capelli blu. Sotto trovate un video in cui la White-Gluz spiega le ragioni per diventare vegani e il making of dello spot. Il video uscirà in tempo per il periodo della quaresima, nel quale la gente aumenta – usualmente – il consumo di pesce per evitare la carne (per motivi religiosi). È un promemoria del fatto che i pesci non sono patate che nuotano: sono individui sensibili che meritano di essere esclusi dai piatti delle persone per tutti i 40 giorni di Quaresima e oltre.

Alissa White-Gluz spiega: <<La prima cosa che le persone sono pronte a ignorare tra gli animali viventi sono le creature marine. Stiamo invadendo un ambiente completamente diverso e distruggendo tutti i suoi abitanti… Questo è qualcosa di cui si parla meno, ma di cui si dovrebbe davvero parlare, soprattutto se si guardano le statistiche che dicono che i nostri oceani saranno morti 20 anni da oggi! I pesci provano dolore, condividono la conoscenza, hanno una lunga memoria e hanno tradizioni culturali. Alcuni corteggiano potenziali partner creando intricate opere d’arte nella sabbia sul fondo dell’oceano, ma ogni anno vengono uccisi più pesci per il cibo di tutti gli altri animali messi insieme. Sono impalati, schiacciati, soffocati o tagliati e sventrati, spesso mentre sono completamente coscienti. Inoltre, ogni anno vengono catturati involontariamente 38 milioni di tonnellate di altri animali acquatici per soddisfare la domanda di “frutti di mare” dei consumatori.>>

La White-Gluz sostiene che la speranza non è persa se tutti diventano vegani, come ha fatto lei più di 20 anni fa. Ogni persona che segue il suo esempio potrà salvare quasi 200 animali ogni anno e, come la musicsta osserva osserva, contribuire ad affrontare le crudeli industrie delle uova e dei latticini. Alissa conclude: <<Facendo questa semplice scelta, potremmo effettivamente invertire questo danno!>>

Oltre Alissa White-Gluz, altri artisti della scena Rock e Metal promuovono la scelta di una vita vegana, tra cui il suo fidanzato Doyle Wolfgang Von Frankenstein dei Misfits, Cristina Scabbia dei Lacuna Coil, Dave Navarro dei Jane’s Addiction, Ozzy Osbourne, Davey Havok degli Afi e Iggy Pop – che hanno collaborato insieme a PETA per promuovere la gentilezza verso gli animali.

Molte curiosità su Alissa White-Gluz degli Arch Enemy li trovate nel nostro “Speciale” di qualche tempo fa. A Questo Link!

Speciale: ALISSA WHITE-GLUZ

PETA: https://www.PETA.org/